Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:59 METEO:AREZZO18°36°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 23 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane

Attualità giovedì 03 novembre 2016 ore 07:52

Terremoto ad Arezzo e Castelfiorentino

Dalle 5.21 alle 5.27 tre scosse hanno fatto tremare il capoluogo, una di magnitudo 2.8. Nuovo sisma da 4.8 a Macerata, ha tremato anche il Chianti



AREZZO — L'incubo terremoto continua: in piena notte, poco dopo le una fortissima scossa da 4,8 di magnitudo ha attraversato il centro italia con epicentro a Pieve Torina, in provincia di Macerata. E quattro terremoti nella notte anche in Toscana, il primo di magnitudo 2.0 ed epicentro a Castelfiorentino  otto minuti dopo la mezzanotte. Gli altri tre tre poco prima dell'alba, a pochi minuti di distanza uno dall'altro, con epicentro ad Arezzo: alle 5.21 di magnitudo 2.4, alle 5.26 di magnitudo 2.8 e alle 5.27 di magnitudo 2.7.

La scossa più forte nell'aretino si è prodotta a una profondità di 5,4 chilometri, le altre due a profondità variabili fra 5,7 e 6,5 chilometri.

Meno superficiale il sisma di Castelfiorentino, situato a 9.1 chilometri nel sottosuolo. 

In corso le verifiche su eventuali danni a persone o edifici ma, dai primi accertamenti, non ci sarebbero state consegeuenze. 

Sono alcuni giorni che una scia sismica sta attraversando la Toscana e in particolare il Chianti dove anche martedì scorso è stata registrata una scossa di magnitudo 3.1.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno