Cinisello Balsamo, scava per fermare l'infiltrazione nel garage di casa ma il terreno cede e lo risucchia: «La figlia gridava aiuto»
Attualità sabato 13 gennaio 2024 ore 10:30
Guasti alla linea, caos treni dall'entroterra alla costa
Inconvenienti tecnici hanno provocato pesanti ritardi alla circolazione ferroviaria anche d'Alta velocità fin dalle prime ore del mattino
TOSCANA — Due "inconvenienti tecnici alla linea" in punti diversi della rete ferroviaria toscana e così dalla costa all'entroterra stamani si sono verificati una serie di ritardi per i treni sia regionali e intercity che dell'Alta velocità, con rallentamenti fino oltre un'ora e stimati da Trenitalia in 75 minuti.
Il primo dei due eventi si è verificato alle 6,10 sulla linea Arezzo-Chiusi, in prossimità di Terontola. Sulle prime gli effetti sulla mobilità ferroviaria erano stati stimati in ritardi fino a 40 minuti, ma quando alle 7,30 il transito è tornato alla sua piena funzionalità il bilancio è stato di rallentamenti fino a 75 minuti per 1 treno Alta Velocità, 2 Intercity e 6 Regionali, mentre 6 treni Regionali sono stati limitati.
Alle 7,10 è stato invece rilevato l'altro inconveniente tecnico, stavolta sulla linea Firenze-Livorno via Pisa in prossimità di Empoli. La circolazione anche in questo caso è stata rallentata con effetti sulla mobilità ferroviaria di ritardi stimati inizialmente fino a 60 minuti, poi fino a 30 minuti con lo scorrere delle ore. I tecnici Rfi sono intervenuti per le operazioni di ripristino.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI