Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:19 METEO:AREZZO10°19°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 01 maggio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok
L'inglese di Lorenzo Insigne: la sua pronuncia diventa virale su TikTok

Attualità giovedì 16 ottobre 2014 ore 16:07

Tour virtuali nella discarica di Podere Rota

Un'iniziativa multimediale unica nel suo genere: i cittadini potranno rendersi conto personalmente delle modalità di gestione della discarica



TERRANOVA BRACCIOLINI — Fino a oggi era possibile visitare fisicamente la discarica di Podere Rota per conoscere gli impianti e i cicli di lavorazione di uno dei più grandi insediamenti per il trattamento dei rifiuti urbani e speciali non pericolosi della nostra Regione.

Adesso sarà possibile farlo anche in modo virtuale collegandosi al sito di Csai Spa, la ditta proprietaria dell'insediamento.

L'applicazione si basa sulle piattaforme di Google, sviluppate e adattate allo scopo da un'innovativa azienda locale. La navigazione ha un'interfaccia grafica unica, arricchita da testi e schede informative e illustrative utili a comprendere meglio le immagini.

Un'iniziativa multimediale unica nel suo genere: cittadini potranno rendersi conto personalmente e direttamente delle modalità di gestione della discarica, conoscere le tecnologie utilizzate, le precauzioni adottate e il reale impatto ambientale del ciclo di smaltimento dei rifiuti.

Solo la massima trasparenza può consentire a chi lo desidera di farsi un'opinione propria e uscire dalle insicurezze e dai timori dei luoghi comuni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’attività investigativa ha consentito di individuare un sodalizio criminale composto da otto cittadini rumeni, non residenti in Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Sport

Sport