Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:59 METEO:AREZZO18°36°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 23 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane

Attualità giovedì 16 ottobre 2014 ore 16:07

Tour virtuali nella discarica di Podere Rota

Un'iniziativa multimediale unica nel suo genere: i cittadini potranno rendersi conto personalmente delle modalità di gestione della discarica



TERRANOVA BRACCIOLINI — Fino a oggi era possibile visitare fisicamente la discarica di Podere Rota per conoscere gli impianti e i cicli di lavorazione di uno dei più grandi insediamenti per il trattamento dei rifiuti urbani e speciali non pericolosi della nostra Regione.

Adesso sarà possibile farlo anche in modo virtuale collegandosi al sito di Csai Spa, la ditta proprietaria dell'insediamento.

L'applicazione si basa sulle piattaforme di Google, sviluppate e adattate allo scopo da un'innovativa azienda locale. La navigazione ha un'interfaccia grafica unica, arricchita da testi e schede informative e illustrative utili a comprendere meglio le immagini.

Un'iniziativa multimediale unica nel suo genere: cittadini potranno rendersi conto personalmente e direttamente delle modalità di gestione della discarica, conoscere le tecnologie utilizzate, le precauzioni adottate e il reale impatto ambientale del ciclo di smaltimento dei rifiuti.

Solo la massima trasparenza può consentire a chi lo desidera di farsi un'opinione propria e uscire dalle insicurezze e dai timori dei luoghi comuni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno