Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:AREZZO11°19°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 05 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Flavio Insinna torna in tv su La7: «Accoglieremo tutte le famiglie d'Italia senza nessun pregiudizio»
Flavio Insinna torna in tv su La7: «Accoglieremo tutte le famiglie d'Italia senza nessun pregiudizio»

Attualità giovedì 24 dicembre 2020 ore 15:38

Assistenza e tracciamento, la Asl non si ferma

Durante le Festività garantite le prestazioni sanitarie. Continuità anche per far fronte all'eventuale assenza di medici e pediatri di famiglia



AREZZO — Iniziano i giorni di festa ma l'azienda sanitaria assicura continuità di prestazioni. Per quanto concerne la lotta al Covid i servizi ospedalieri e legati al tracciamento non subiranno variazioni.

Le principali novità riguardano il settore della medicina del territorio.

Durante le festività natalizie ci saranno, sia nel mese di dicembre che in quello di gennaio, alcuni giorni consecutivi di non attività dei Medici di Medicina Generale e Pediatri di Famiglia in cui sarà attiva la Continuità Assistenziale con una modalità innovativa e più sicura (23-27 dicembre; 31 dicembre-3 gennaio).

Onde evitare, per quanto possibile, viaggi inutili di cittadini al pronto soccorso, la Asl Toscana sud est ha organizzato adeguati turni di medici di Continuità Assistenziale. Durante le ore diurne questi medici lavoreranno in stretto contatto con il personale Usca. Nei giorni "più attenzionati", questo team avrà a disposizione tutti i riferimenti necessari per poter attivare consulenze specialistiche telefoniche da parte dei colleghi della rete ospedaliera.

Questa forte integrazione, iniziata già da mesi sui malati Covid fra medici Usca, 118, pneumologi e infettivologi, può avvenire grazie alla disponibilità dei dipartimenti specialistici e alla presenza di una centrale territoriale unica, telefonica e informatica, operativa per 12 ore al giorno e 7 giorni su 7, che farà da raccordo tra le attività ospedalieri e territoriali. 

L'attività dei Drive Through non subisce interruzioni nei giorni di Natale e primo gennaio. Sarà infatti fornita la stessa offerta che viene garantita nei giorni domenicali. Stessa cosa per i prelievi domiciliari: offerta garantita anche se ridotta rispetto ai giorni feriali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno