Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:46 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Attualità martedì 07 marzo 2017 ore 14:35

Turismo,Confcommercio elogia l'operato di Ghinelli

Il direttore di Confcommercio Toscana Franco Marinoni commenta l’approvazione di un emendamento al bilancio che porta più risorse al turismo



AREZZO — Un plauso al sindaco Ghinelli, alla sua Giunta e in particolare all’assessore Marcello Comanducci, per aver compreso che il turismo è un settore professionale e che come tutti i settori economici ha bisogno di investimenti e politiche di governance adeguate”. Lo dice il direttore di Confcommercio Toscana Franco Marinoni all’indomani dell’approvazione da parte del Consiglio Comunale di Arezzo di un emendamento al bilancio che porta finalmente risorse adeguate al turismo.

“Ora inizia senz’altro la parte più complicata, quella della ideazione e realizzazione di progetti tesi a migliorare le strategie turistiche del territorio aretino”, prosegue Marinoni, “ma siamo fiduciosi sul fatto che l’Amministrazione Comunale saprà ben fare, grazie anche ai fondi stanziati. Da parte nostra diamo la massima disponibilità a collaborare per la buona riuscita di ogni progetto”.

“Di mirabolanti piani di marketing che sono rimasti lettera morta in questi anni purtroppo ne abbiamo visti diversi, così come di risorse investite unicamente in progetti autoreferenziali di promozione o in iniziative culturali che non hanno spostato di una virgola i bilanci delle imprese turistiche”, sottolinea il presidente degli albergatori aretini Gianni Fabbrini, “era l’ora di un cambio di passo. Il turismo non si esaurisce in un fatto culturale, ma è un sistema complesso che si realizza nella creazione e gestione di uno specifico prodotto. È quanto noi albergatori chiediamo da anni, insieme ad una politica di governo concreto del territorio. Finalmente qualcuno ci ha ascoltati”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno