Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Cronaca venerdì 05 agosto 2016 ore 18:52

Un caso di dengue ad Arezzo

Uomo ricoverato da alcuni giorni al San Donato. E' stato in vacanza in Thailandia. Al via la disinfestazione



AREZZO — Un uomo è ricoverato dal 2 agosto all'ospedale di Arezzo perché affetto da ''febbre dengue''.

Lo rende noto la Asl spiegando che il paziente, residente in città, era appena rientrato da una vacanza in Thailandia con la famiglia: è l'unico componente risultato affetto dalla malattia virale. Le sue condizioni sono in miglioramento: la febbre è scomparsa.  

L'Asl ricorda che la patologia è presente in numerose aree tropicali e equatoriali e che la malattia "non si trasmette direttamente da uomo ad uomo, ma tramite la puntura "della zanzara tigre". In questi casi sono previste una serie di precauzioni tra cui la disinfestazione contro la zanzara tigre nel raggio di 200 metri dalla casa della persona ammalata.

L'Asl "ha già fornito le necessarie indicazioni al comune di Arezzo, le cui strutture stanno già predisponendo interventi diretti di disinfestazione" che serve "a scongiurare il pericolo, pur assai limitato, che una zanzara tigre che abbia punto" la persona malata, "possa poi pungere ed infettare" altri. Il paziente, spiega sempre la Asl, risiede nella parte a sud di Tortaia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno