Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Sport mercoledì 07 aprile 2021 ore 10:35

Una terna molto esperta per Arezzo-Vis Pesaro

Arbitra Ermanno Feliciani di Teramo, assistenti Marco Belsanti di Bari e Francesco Perrelli di Isernia, quarto ufficiale Mattia Caldera di Como



AREZZO — Sarà il signor Ermanno Feliciani di Teramo, uno dei direttori di gara più esperti della categoria, ad arbitrare Arezzo-Vis Pesaro, in programma domenica 11 aprile alle ore 17,30 al “Comunale”. Come assistenti, potrà avvalersi della collaborazione dei signori Marco Belsanti di Bari e Francesco Perrelli di Isernia. Come quarto ufficiale, è stato invece designato il signor Mattia Caldera di Como.

Feliciani è alla sua quarta stagione negli effettivi della CAN C, ma ha già fatto molte volte anche il quarto ufficiale in Serie B quest'anno. Nel corso della sua carriera tra i professionisti ha diretto finora 60 partite: 54 di campionato, 4 di Coppa Italia e 2 nei play off per la promozione in cadetteria. Ha estratto in tutto 248 cartellini gialli, per una normalissime media di 4,13 a partita. Ha invece espulso 15 giocatori in Lega Pro, 8 dei quali per doppia ammonizione. Cartellini rossi equamente distribuiti, 8 alle squadre di casa e 7 agli ospiti. In una occasione, uno per parte, ha allontanato dal campo due giocatori. Sono stati 13 i calci di rigore assegnati in carriera da Feliciani, 8 alle squadre di casa e 5 agli ospiti. In due occasioni, anche in questi casi 1 per parte, ha assegnato due penalty nella stessa gara.

Sia Arezzo che Vis Pesaro hanno già incontrato in precedenza Feliciani, ed entrambe si sono viste assegnare da lui un calcio di rigore. Il primo precedente risale al 5 agosto 2018, quando la squadra di mister Dal Canto esordì al “Comunale” in Coppa Italia di Serie C contro la Lucchese. La partita terminò 1-1 con la rete del vantaggio di Cutolo e l'autogol di Zappella. Il 16 marzo 2019 Feliciani incontrò di nuovo l'Arezzo, stavolta allo “Stadio dei Marmi” di Carrara, dove gli amaranto persero con un netto 3-0, anche per il penalty fallito da Matteo Brunori. Il 20 ottobre 2019 Feliciani diresse invece la vittoria interna della Vis Pesaro sul Piacenza, ottenuta proprio dal dischetto.

Nessun precedente con Arezzo e Vis Pesaro per il primo assistente designato, il signor Marco Belsanti di Bari. Terzo anno in Lega Pro, non ha però risposto presente a moltissime designazioni, prendendo parte solo a 17 partite in Serie C, mai valide per il girone B fino ad oggi. Il signor Francesco Perrelli di Isernia è invece alla sua quarta stagione in terza serie ed ha incontrato una volta l'Arezzo nel corso della sua carriera, il 23 ottobre 2019, quando gli amaranto pareggiarono per 1-1 in casa della pro Vercelli.

Il signor Mattia Caldera di Como, designato come quarto ufficiale per la partita di domenica, è invece alla sua seconda stagione in Lega Pro, ed ha incontrato già due volte la Vis Pesaro ed una l'Arezzo in carriera. Due vittorie casalinghe per la Vis Pesaro, il 18 agosto e il 24 novembre del 2019: 1-0 sul Rimini e 2-1 sull'Arzignano. Ha invece incrociato le strade del Cavallino Rampante poco più di un anno fa, il 19 gennaio 2020, quando gli amaranto vennero sconfitti per 1-0 ad Alessandra dalla Juventus Under 23 e dal gol nella ripresa di Zanimacchia.

Giulio Cirinei
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno