Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità domenica 07 giugno 2020 ore 16:05

Rsa, guariti tutti gli anziani Covid

La Rsa "Fabbri Bicoli" di Bucine
La Rsa "Fabbri Bicoli" di Bucine

La casa di riposo esce dal tunnel Coronavirus, il sindaco Benini: “Da domani torniamo al lavoro per riportare tutto alla normalità”



BUCINE — Erano rimasti in tre ad aspettare l’esito del tampone per sapere se avessero finalmente sconfitto il Coronavirus. E oggi la notizia è arrivata: anche gli ultimi anziani della Rsa di Bucine ancora affetti dal Covid sono guariti. È quanto ha annunciato poco fa il sindaco della cittadina sulla pagina facebook del Comune.

“La Asl ci ha appena comunicato che anche gli ultimi 3 degenti della Rsa che erano rimasti positivi sono guariti, quindi ad oggi nessun degente della Rsa di Bucine risulta positivo al Covid-19” ha dichiarato Nicola Benini.

“Da domani lavoriamo per il ritorno alla normalità nella nostra Rsa. Un grazie sincero a tutti gli operatori della Rsa – ha concluso il sindaco - che con competenza e grande sacrificio hanno reso possibile questo risultato”.

Nella casa di riposo “Fabbri Bicoli” il virus si è diffuso a marzo contagiando una quarantina di persone tra operatori sanitari della cooperativa in servizio nella struttura e alcuni degenti. In particolare, ad essere colpiti dalla malattia sono stati gli anziani del piano 0 della Rsa riservato alle persone con problemi cognitivi ed Alzheimer. Dalla scoperta del contagio il piano è stato destinato ai pazienti Covid. Quelli che tra loro nel trascorrere dei giorni si sono aggravati sono stati portati all’ospedale di Arezzo: purtroppo durante l’emergenza sanitaria dodici anziani sono deceduti. A seguito dell’accaduto alcuni familiari dei degenti della Rsa hanno presentato un esposto alla procura di Arezzo che nei giorni scorsi ha aperto un’inchiesta a carico di ignoti per omicidio colposo plurimo.

Intanto, come anticipato dal sindaco, domani la “Fabbri Bicoli” tornerà ad essere una residenza sanitaria assistita e il piano 0 ospiterà di nuovo i degenti ai quali è stato destinato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno