Il nostro inviato è entrato nel palazzo di Assad: «Tra marmi e mobili preziosi ora sono accampati i ribelli»
Cronaca mercoledì 10 agosto 2022 ore 17:00
La crisi energetica accende la truffa col pellet
Acquirente "cade" nell'acquisto a prezzo vantaggioso, manda l'acconto ma della merce nessuna traccia. I carabinieri però beccano la truffatrice
LORO CIUFFENNA — Ancora truffe su internet. I carabinieri hanno smascherato un raggiro con un modus operandi ormai frequente. La vendita sul web di un oggetto "ambito" a prezzo vantaggioso. Stavolta, considerando la crisi energetica in atto, ad essere usato come "esca" è stato il pellet.
Un 55enne di Loro Ciuffenna ha trovato l'annuncio con un'offerta molto vantaggiosa di un venditore di Caserta. A patto di comprarne una grossa quantità avrebbe avuto un prezzo pari a quasi la metà di quello attualmente sul mercato.
Il malcapitato si è visto chiedere 760 euro di acconto che ha bonificato immediatamente. Ma il pellet non è mai arrivato. Così si è rivolto ai carabinieri che hanno ricostruito il circuito truffaldino. Dopo accertamenti informatici e bancari sono risaliti al raggiratore, una donna della provincia di Caserta che è stata denunciata per truffa online.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI