Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca mercoledì 28 luglio 2021 ore 10:00

Falegname raggirato con la merce fantasma

falegname

Un artigiano compra su Internet attrezzi che però non vengono mai consegnati ma grazie a lui viene scoperta banda di truffatori



MONTEVARCHI — Grazie alla denuncia di un falegname di Montevarchi è stata scoperta una banda di truffatori online. L’artigiano valdarnese si è rivolto ai Carabinieri della cittadina dopo che la merce per un valore di 600 euro acquistata sul sito internet specializzato in attrezzatura di falegnameria non gli è mai stata consegnata.

I militari analizzando i movimenti bancari e le utenze telefoniche utilizzate dai malfattori per raggirare il malcapitato acquirente, sono riusciti ad identificare i truffatori - 4 persone, tutte residenti in nord-Italia e gravati da precedenti specifici. 

I malfattori, dotati di tutte le conoscenze tecniche necessarie per allestire annunci attraenti praticamente in ogni settore merceologico possibile immaginabile, riuscivano a raggiungere una vasta platea di possibili acquirenti, tutte potenziali vittime dell’inganno. I quattro sono stati deferiti in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Arezzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno