Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Atleta iraniano di MMA prende a calci ragazza che non indossa il velo

Cronaca sabato 26 dicembre 2020 ore 10:17

Saccheggia quattro auto nella notte di Natale

Foto di repertorio

La segnalazione di un cittadino permette ai Carabinieri di “beccare” sul fatto il ladro: i furti commessi sulle vetture parcheggiate in pieno centro



MONTEVARCHI — Ha sentito uno strano rumore che ha interrotto il silenzio della notte di Natale. Come di vetri rotti. E così, insospettito ha chiamato i Carabinieri. La segnalazione di un residente in via Puccini a Montevarchi ha permesso ai militari di prendere sul fatto un ladro

Giunti nei pressi della strada, nel pieno centro della cittadina, gli uomini dell’Arma della Compagnia di San Giovanni, si sono appostati, si sono mossi a piedi per evitare di essere notati e hanno trovato il venticinquenne in azione. Il giovane aveva appena rotto a colpi di pietra i cristalli di un Suv, era entrato all’interno dell’automobile cercando qualcosa da portare via. 

Quando si è accorto di essere stato scoperto l’uomo ha tentato di fuggire, ma è stato bloccato dai Carabinieri. Durante la perquisizione, in un borsone sono stati trovati vari oggetti: indumenti sportivi, cellulari, monili e alcuni mazzi di chiavi, refurtiva di altri colpi messi a segno nella stessa nottata di giovedì scorso. 

I militari hanno controllato la zona e hanno trovato altre tre vetture in sosta nella zona con i vetri rotti e derubate. Nelle ore successive sono stati rintracciati i proprietari dei mezzi che hanno riconosciuto gli oggetti portati via. È stato così chiaro che il giovane aveva commesso quattro furti in altrettante auto nello stesso raid notturno di giovedì scorso. Il 25enne è stato quindi arrestato per furto aggravato continuato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria che ha disposto il processo per direttissima.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno