Attualità venerdì 12 giugno 2020 ore 16:00
Novità Fs, ferma ad Arezzo il treno per la Puglia
Domenica entra in vigore l’orario estivo delle ferrovie: tornano in servizio i convogli regionali dopo lo stop dell’emergenza Covid
AREZZO — Da Arezzo si potrà andare in Puglia in treno direttamente senza effettuare cambi in altre stazioni. È questa la principale novità dell’orario ferroviario estivo che entrerà in vigore domenica 14 giugno.
Le Fs hanno infatti previsto che il Frecciargento Firenze-Lecce faccia sosta anche ad Arezzo per venire incontro ai viaggiatori della città e della provincia che vogliono trascorrere le vacanze nelle località pugliesi. Il treno 8383 (in partenza alle 6 dal capoluogo toscano) fermerà alla stazione aretina alle 6,36 per raggiungere Lecce alle 13,36: previste fermate intermedie, oltre che a Roma, a Caserta, Benevento, Foggia. Barletta, Bari, Monopoli, Ostuni, Brindisi.
Una buona opportunità per gli aretini, peccato che il treno “gemello”, Frecciargento 8384, in direzione nord per il ritorno, in partenza dal capoluogo salentino alle ore 16,47 non preveda la fermata ad Arezzo.
Tra le altre novità del nuovo orario ferroviario, vi è la riattivazione di molti collegamenti regionali lungo la linea da e per Firenze, servizio che era stato interrotto durante l’emergenza Covid. In tutta la Toscana i treni regionali che rientreranno in funzione dal 14 giugno sono 240 portando così a 671 i collegamenti giornalieri in tutta l’area toscana con particolare attenzione alle fasce orarie dei pendolari. Viene così ripristinato l’84% dei servizi su ferro pre-Covid.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI