Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO18°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Aeroporto di Sydney: un uomo corre sulla pista e cerca di imbarcarsi nella stiva dell’aereo

Cronaca lunedì 28 febbraio 2022 ore 14:36

Attacco no vax alla pagina facebook del Comune

Il sindaco Valentina Vadi

Oltre 300 commenti al post sull'open day per i bimbi dai 5 agli 11 anni. Il sindaco Vadi "non smetteremo di promuovere la vaccinazione"



SAN GIOVANNI VALDARNO — "Preso di mira il profilo Facebook del Comune di San Giovanni Valdarno con commenti no vax. Centinaia di profili falsi, quasi tutti con l’immagine della W rossa dentro ad un cerchio, hanno scritto sotto al post sull’open day vaccinale pediatrico che si è svolto domenica 27 dalle 9 alle 12,30 all’ospedale Santa Maria alla Gruccia di Montevarchi, rivolto ai bambini e alle bambine dai 5 agli 11 anni". 

A dare notizia dell'attacco direttamente il Municipio valdarnese che spiega ancora "il Comune di San Giovanni Valdarno aveva promosso l’iniziativa attraverso le proprie pagine social. In queste ore sono arrivati oltre 300 commenti che accusano, fra le varie cose, di usare i ragazzi come 'cavie da laboratorio' e contribuire al 'genocidio sistematico dei minori'”.

Immediata la replica del sindaco di San Giovanni Valdarno Valentina Vadi: “non è certo a causa di questi vili attacchi che smetteremo di promuovere la vaccinazione per ogni fascia della popolazione. Rimaniamo fermamente al fianco della comunità scientifica internazionale, convinti che il vaccino sia l’unica strada possibile per uscire insieme dall’incubo della pandemia e ritornare alla normalità”.

Il Comune, intanto, annuncia che presenterà denuncia alla polizia postale. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno