Abruzzo: camoscio ferito consegnato al veterinario della Asl di Teramo, l'abbraccio è emozionante Video
Cronaca sabato 24 luglio 2021 ore 08:50
Ristorante non a norma, la Asl lo chiude
Movida, durante alcuni controlli i Carabinieri e i Nas scoprono diverse irregolarità in un esercizio commerciale del centro cittadino
TERRANUOVA BRACCIOLINI — Durante alcuni controlli serali sulla movida cittadina, i Carabinieri di Terranuova hanno scoperto alcune irregolarità sotto il profilo sanitario in un locale del centro del paese che svolge attività di ristorazione e somministrazione bevande: per questo gli ulteriori accertamenti sono stati svolti in sinergia con gli specialisti del reparto Nas di Firenze.
Sono state riscontrate alcune carenze, come il mancato aggiornamento della revisione degli estintori (fondamentali, in caso di incendio) e alcune irregolarità nella registrazione della temperatura dei frigoriferi.
L’aspetto determinante è consistito però nel fatto che si trattava di una struttura completamente in legno, con evidenti fessurazioni che non garantiscono l’isolamento della parte interna dall’esterno, elemento chiave per l’aspetto di idoneità sanitaria. È quindi scattata, la sospensione dell’attività da parte dell’Usl Toscana Sud-Est, con chiusura dell’esercizio fino al ripristino delle condizioni di idoneità sanitaria.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI