Attualità giovedì 17 marzo 2022 ore 11:40
Problemi tecnici, traffico ferroviario in tilt
Rabbia dei pendolari e caos nelle stazioni. Guasto all'altezza del nodo di Firenze nella notte ha determinato ritardi, soppressioni e bus sostitutivi
VALDARNO - AREZZO — “Inconveniente tecnico alla linea a Firenze Campo Marte e a Roma Tiburtina”.
Guasto all'altezza del nodo di Firenze, come comunica Rfi, ha determinato un gran caos anche stamani, sia sull’alta velocità che sulla linea lenta, scatenando la rabbia dei pendolari valdarnesi ed aretini.
La situazione è stata risolta, parzialmente alle 7, ma le conseguenze sono state importanti. Tra ritardi fino a quattro ore, cancellazioni, autobus sostitutivi.
Ed i pendolari sono rimasti bloccati, in attesa di convogli utili per raggiungere Firenze o Arezzo, sfogando la loro esasperazione sulla pagina social del Comitato. Mentre alla stazione del capoluogo si sono accalcate decine di persone, davanti ai tabelloni, per capire se c'era, oppure no, l'opportunità di raggiungere il lavoro o la sede di studio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI