Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO12°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Attualità martedì 26 ottobre 2021 ore 17:30

Valdarnese salvato dal cancro, 11 ore d’intervento

(da sinsitra) Iil dottor Pilati e il signor Alessio Credits © Iov
Foto di: Credits © Iov

Alessio di San Giovanni era stato giudicato inoperabile, poi la decisione di rivolgersi all’istituto veneto Iov dove gli è stato rimosso il carcinoma



VALDARNO — Un delicato intervento chirurgico durato 11 ore ha salvato Alessio, cinquantenne di San Giovanni Valdarno, colpito da una grave forma di tumore.

Dopo lo sconforto per aver scoperto di essere stato di nuovo colpito dal male, dopo lo scoraggiamento per essersi sentito dire in più occasioni e da più medici che quel cancro – che si era sviluppato sotto il diaframma implicando il rene sinistro, la milza, aorta e vena cava - era inoperabile, il paziente ha scelto di rivolgersi allo Iov, l’Istituto Oncologico Veneto di Castelfranco Veneto, in provincia di Treviso. È qui che nei giorni scorsi è stata portata a termine con successo l’operazione, come ha reso noto oggi il Tg regionale Veneto dando la notizia sul suo sito internet.

Il dottor Pierluigi Pilati, direttore dell’Unita operativa complessa di Chirurgia delle Vie digestive e del Dipartimento di Chirurgia Oncologica dello Iov - insieme alla sua équipe formata dal collaboratore dr. Mario Gruppo, il dottore Sandro Irsara chirurgo vascolare e due giovani chirurghi che stanno svolgendo il periodo di formazione – ha rimosso tutta la massa tumorale, un carcinoma surrenalico, durante le undici ore di intervento.

Alessio sta bene ed è già rientrato nella sua casa di San Giovanni: ancora una volta ringrazia tutta lo staff medico dello Iov dove è stato seguito con professionalità e attenzione, da un “ambiente multidisciplinare” che ha affrontato con un approccio complessivo il suo problema oncologico. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno