Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:35 METEO:AREZZO9°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 24 gennaio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Dal patto del Nazareno all'elezione di Mattarella, i giorni del Quirinale - Il videoracconto

Attualità mercoledì 12 gennaio 2022 ore 09:55

Due chef aretine in pole tra le migliori d'Italia

Silvia Regi Baracchi e Alessia Uccellini sono rimaste in gara nel sondaggio “Personaggio dell’anno dell’enogastronomia e dell’accoglienza”



MONTE SAN SAVINO - AREZZO — Le ladies chef Silvia Regi Baracchi del ristorante il Falconiere di Cortona e Alessia Uccellini del ristorante Il Fiorentino di Sansepolcro sono le sole due aretine rimaste in gara nella sezione 'Cuochi' alla 14ª edizione del sondaggio di Italia a Tavola “Personaggio dell’anno dell’enogastronomia e dell’accoglienza”.

Eliminati, invece, Massimo Rossi del ristorante Belvedere di Monte San Savino e Cristiano Cini del ristorante La Tagliatella da Cristina di Arezzo nella sezione 'Sala e Hotel e Renato Pancini della pizzeria Il Fogher di Arezzo nella sezione 'Pizzaioli e Panificatori'

Nella categoria 'Cuochi' i votanti sono stati 76.191. Carlo Cracco è stato il più votato con 4.661 preferenze seguito da Rafael Nistor e Giuseppe Di Iorio, entrambi con oltre 4mila clic ottenuti. Gli altri qualificati, insieme ad Alessia Uccellini e Silvia Regi Baracchi sono: Moreno Cedroni, Matteo Metullio, Antonino Cannavacciuolo, Alessandro Buffolino, Rosanna Marziale, Seby Sorbello e Alessandro Circiello.

Fuori, nomi illustri della cucina italiana. Solo per citarne alcuni: i tristellati Niko Romito e Mauro Uliassi. Ma anche: i fratelli Lebano, Pino Cuttaia, Andrea Berton, Ciccio Sultano.

Cosa succede ora? Innanzitutto, tutti i voti si azzereranno, i candidati ricominceranno dallo stesso punto di partenza. Si parte con il secondo turno che già iniziato si concluderà alle 12 del 31 gennaio. Dopo di che, via al 3° e ultimo turno che scatterà alle 18 del 31 gennaio e si concluderà alle 12 del 21 febbraio.

Si potrà votare andando sul sito di Italia a tavola una sola volta per turno: per votare ci si dovrà registrare, tramite mail o un profilo social, così da garantire la sicurezza al 100% che ad ogni voto corrisponde un utente.

di Claudio Zeni


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La donna salvata dai carabinieri all'alba. Era a terra, infreddolita e semi assiderata. Scaldata con i giubbotti dei militari. L'allarme dal figlio
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Cronaca