Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità giovedì 19 novembre 2020 ore 17:07

​Ruba gratta e vinci e li nasconde sotto i vestiti

Denunciata dai carabinieri una donna che aveva preso di mira una tabaccheria a Pieve al Toppo



CIVITELLA DELLA CHIANA — Era andata in tabaccheria ma con l’intenzione sbagliata: rubare gratta e vinci. E c’è riuscita ricorrendo a un escamotage per distrarre il personale. 

Con la scusa di osservare da vicino alcuni oggetti esposti che desiderava acquistare, si è avvicinata agli espositori dei gratta e vinci arraffandone un bel quantitativo del valore commerciale di duemila euro. La mossa è stata fulminea e per non destare sospetti, ha nascosto il “malloppo” sotto i vestiti. 

Protagonista, una quarantenne italiana che aveva preso di mira una tabaccheria a Pieve al Toppo, frazione di Civitella della Chiana.

I carabinieri della Stazione di Badia al Pino sono risaliti alla donna dopo una meticolosa attività di indagine scattata quando il titolare della tabaccheria ha denunciato il furto di un ingente quantitativo di gratta e vinci. 

Gli accertamenti, portati avanti anche con l’ausilio delle immagini di telecamere di di videosorveglianza pubbliche e private, hanno consentito ai militari dell’Arma di ricostruire la dinamica del furto, avvenuto ad ottobre, e identificare la responsabile. 

Durante la perquisizione nella casa della donna, i carabinieri hanno trovato i gratta e vinci rubati in tabaccheria, ma ormai già usati, e per lei è scattata la denuncia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno