Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:48 METEO:AREZZO10°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Sport martedì 10 novembre 2015 ore 14:39

Alberoro semplicemente grande contro Traiana

Il punto vale doppio, non per la classifica, ma per la convinzione, la determinazione, l'orgoglio e il sacrificio profuso in campo da tutti i ragazzi



VALDARNO — Terr.va Traiana 1 - Alberoro 1

Il punto vale doppio perché una prerogativa per fare bene in campionato è il carattere e i rosso blu ne hanno da vendere e quindi dato che il periodo nero finirà e tutti nelle prossime settimane ritorneranno disponibili, l'Alberoro c'è e ci vuole stare fino in fondo. L'incontro si è messo bene già al minuto 8° con una giocata in profondità, Fabbriciani è stato atterrato in area, decretando il rigore che lo stesso attaccante ha trasformato per la sua 5^ rete in campionato.

I locali sono un ottima formazione, buon collettivo e discreta tecnica di base in possesso a molti giocatori, che immediatamente hanno alzato ritmo e baricentro della squadra, costringendo l'Alberoro a chiudersi nella meta' campo, e chiamare al lavoro il numero uno Benigni.

Il pareggio, i locali lo trovano con Nofri al 17° minuto abile e bravo a girare a rete da pochi metri dalla porta una palla confusa in area, dove Benigni non può arrivare. Raggiunto il pareggio i locali hanno dato maggior continuità alla manovra, ma l'Alberoro grazie ad una prestazione ordinata e aggressiva in fase difensiva nel primo tempo, ha portato il pareggio negli spogliatoi.

Peccato e decisamente sfortunato Tenti, che deve abbandonare al 35° il terreno di gioco per sospetto interessamento al menisco , lasciando ancora più in difficoltà la difesa già deficitaria per le assenze di Nocciolini Luca, Nocciolini Francesco e Gadani. Con l'ingresso obbligato di Bruno a centrocampo anche lui non in perfette condizioni che avrebbe dovuto saltare l'utilizzo, la Linea di difesa e' cosi formata da Lombardi e Faralli esterni e Tiezzi e Dragoni centrali, con arretramento a centrocampo di Serafini.

Disposizione tattica nuovamente rivoluzionata al 59° per l' infortunio di Fabbriciani , e l'espulsione per doppio giallo di Serafini al 78°, a coronamento di una giornata veramente sfigata, ma ecco che l'orgoglio rosso blu e' uscito tutto, e tutti hanno dato prova di quel carattere necessario per superare i momenti difficili. Dove non sono arrivati i compagni di squadra, ci ha pensato Benigni in almeno tre occasioni a respingere gli assalti locali, al 66° deviando una punizione insidiosa all’incrocio dei pali, al75° in uscita su Coradeschi e al 86° a ribattere una conclusione da sotto misura su angolo.
L'Alberoro con il risultato di oggi muove la classifica e riesce a tenere il gruppo alle spalle della corrazzata Ambra, e strappa il primo pari della stagione.

Degna di nota anche il gruppo Ultras rosso-blu che per tutti i 95 minuti si sono esibiti in cori, con tamburi e bandieroni degni di una grande società, che ha visto la squadra in difficoltà e ne trasmesso forza e energia per arrivare in fondo e difendere il prezioso punto.

Marcatori: Fabbriciani (A) rig. al 8° - Nofri (T) al 17°
Arbitro Signor Imbormone di Prato

Formazioni
Terr.Traiana
: Meozzi, Bencivenni, Bertolucci, Sala, Gualdani,Sanseverino,Vignogna, Kuqi,Coradeschi, Nofri, Petri a disposixione di Mr Attili Romolini, Mani, Cioncolini, Picchioni, Peri, Mei, Mori

Alberoro: Benigni, Milighetti, Faralli, Dragoni, Galantini,Tenti ( Bruno), Vinerbi A., Lombardi, Tiezzi, Fabbriviani (Bonafede), Serafini a disposizione di Mr. Vinerbi E. Terzani, Billi, Santini, Santoni, Vacchiano


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno