Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca venerdì 24 febbraio 2023 ore 14:35

Getta la droga dall'auto e picchia i carabinieri

Cocaina - foto archivio

Arrestato per spaccio e resistenza un uomo di 56 anni. L'uomo beccato con un altro in macchina ha lanciato fuori dall'abitacolo dosi di cocaina



VALDICHIANA — Sono stati i carabinieri del pronto intervento della Compagnia di Cortona ad arrestare, nella tarda serata di ieri, in flagranza di reato un uomo di 56 anni residente a Monte San Savino. 

I militari stavano svolgendo un servizio di prevenzione sul territorio quando, transitando davanti ad un bar, hanno notato due persone che stavano parlando all’interno di un’auto. 

I militari si sono avvicinati per controllarli e hanno visto che uno di loro con un gesto fulmineo ha gettato qualcosa fuori dall’abitacolo del veicolo. A quel punto i militari hanno proceduto ad identificare le due persone e hanno rinvenuto, vicino ad una macchina parcheggiata nello stesso posto, un contenitore in plastica con all'interno quattro confezioni in cellophane con dentro sostanza stupefacente, verosimilmente cocaina, del peso di circa 3 grammi. 

Il 56enne a quel punto, ha iniziato a inveire contro i carabinieri proferendo frasi minacciose e offensive e a strattonare per la giacca uno dei due militari che, comunque, sono riusciti ad immobilizzarlo. Uno dei militari ha riportato lesioni con prognosi di sette giorni. L'uomo è stato arrestato e dovrà rispondere dei reati di resistenza a pubblico ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno