Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:40 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità martedì 14 luglio 2020 ore 09:50

Il turismo a Sansepolcro ha un nuovo sito internet

Presentazione da parte dell'assessore Galli giovedì prossimo alle 15,30 in Sala del Consiglio. Sarà illustrata anche l'iniziativa del Museo Diffuso



SANSEPOLCRO — Il nuovo sito internet turistico del Comune e l'iniziativa "Scopri Sansepolcro, il museo diffuso". Saranno presentate dall’assessore Luca Galli giovedì prossimo 16 luglio alle ore 15,30 nella Sala del Consiglio Comunale insieme ad alcune importanti realtà del territorio, con ingresso libero e aperto a tutti. 

Oltre a Galli, interverranno Laura Caruso di CasermArcheologica, le guide turistiche della Provincia di Arezzo, la ditta che ha realizzato il sito e alcuni rappresentanti del Liceo “Città di Piero”.

“Abbiamo deciso di organizzare questo incontro pubblico per dare rilevanza a due step fondamentali per la promozione del nostro territorio – spiega l’assessore – L’invito a partecipare è per tutti i cittadini, con particolare riferimento alle categorie economiche e agli operatori turistici.

Il Comune fino ad oggi non aveva un proprio sito di riferimento ma si appoggiava a quello di vallata. Adesso c’è uno strumento in più e sarà online nelle prossime ore  (www.visitsansepolcro.it). Il sito è in italiano e in inglese e gli studenti del Liceo ci hanno aiutato con la redazione dei testi. Per questo anche l’istituto è stato invitato alla presentazione”.

La seconda parte dell’incontro sarà invece dedicata alle visite guidate che ogni sabato pomeriggio alle 15,30 partono dall’Ufficio Turistico per far scoprire le bellezze della città (prenotazioni allo 0575 740536). Non solo monumenti e musei, ma anche i personaggi che animano il Borgo, le storie e gli aneddoti.

Ne parlerà Laura Caruso: “Scopri Sansepolcro, il Museo Diffuso è un'esperienza virtuosa di coprogettazione tra soggetti pubblici e privati del territorio, il Comune di Sansepolcro, l'Ufficio Turistico, il Centro Guide della Provincia di Arezzo, noi di CasermArcheologica che curiamo parte della progettazione e altre 6 Associazioni (Archivio della Resistenza, il Campanile del Duomo, il Museo del Merletto, il Museo della Vetrata, la Società dei Balestrieri, l’Archivio Diocesano); insieme - ognuno secondo le proprie competenze - collaboriamo per valorizzare e rendere accessibile il patrimonio materiale e immateriale della città, per portare i turisti, e anche i cittadini, a partire dai più giovani, alla scoperta di ciò che ci si aspetta - un borgo dalla grande storia - ma anche ciò che non ci si aspetta, luoghi inusuali gestiti da persone che da anni si impegnano a curare la memoria, proseguire tradizioni preziose, aprire spazi inediti per l’arte”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno