Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO11°26°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 15 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La video intervista a Vittorino Andreoli: «Anche gli adolescenti ricorrono agli stimolanti sessuali, hanno paura di non farcela»

Cronaca mercoledì 19 aprile 2023 ore 18:30

Furti in farmacia, ladri scovati braccando un suv

Denunciati due uomini responsabili di un assalto e di un altro tentato ad altrettante attività a Monterchi e Santa Fiora di Sansepolcro



SANSEPOLCRO — Alcuni giorni fa, esattamente nella notte tra il 4 e 5 aprile due farmacie sono entrate nel mirino dei ladri a Monterchi e l’altra a Santa Fiora di Sansepolcro. Nel primo caso il furto è stato solo tentato grazie all’intervento del titolare della farmacia, che - abitando nello stesso stabile - è stato messo in allarme dal sistema di sorveglianza e di conseguenza, pur restando a distanza di sicurezza, è riuscito ad intervenire mettendo in fuga i due soggetti. 

Non contenti, hanno ritentato il colpo a distanza di pochi minuti nella farmacia di Santa Fiora dove, pur di entrare, hanno usato la macchina come un ariete, inclinando la vetrina e creando un varco da dove sono entrati. Tutto questo solo per un magro bottino. Infatti sono riusciti ad impossessarsi di un piccolo fondo cassa.

I carabinieri di Sansepolcro hanno raccolto quanti più elementi sono riusciti a trovare. Oltre alle testimonianze dirette di chi aveva notato movimenti sospetti, ma soprattutto grazie ai sistemi di videosorveglianza, sono riusciti a risalire al veicolo utilizzato dai due autori: un Bmw di colore bianco, risultato noleggiato. Hanno poi ricostruito le tappe percorse dal suv, constatando che nel tragitto da Milano erano stati colpiti anche altri esercizi commerciali in altri territori, tra cui anche Arezzo e la Val di Chiana, colpendo sempre solo farmacie. Ora i due dovranno rispondere delle loro azioni di fronte alla magistratura aretina alla quale sono stati denunciati per furto e tentativo di furto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno