Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:29 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 19 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Inondazioni in Spagna, situazione grave a Malaga: le immagini dall'alto
Inondazioni in Spagna, situazione grave a Malaga: le immagini dall'alto

Attualità giovedì 31 gennaio 2019 ore 13:29

E45 chiusa, conta dei danni in sette Comuni

Per capire gli interventi da fare nei Comuni di Anghiari, Badia Tedalda, Caprese Michelangelo, Monterchi, Pieve Santo Stefano, Sansepolcro, Sestino



SANSEPOLCRO — Dopo la proclamazione dello stato di emergenza regionale a seguito della chiusura della E45, una delibera che la giunta approverà nella prossima seduta individua i Comuni interessati al blocco dell'infrastruttura e il cui tessuto economico e sociale ha subito ingentissimi danni per il sequestro del viadotto del Puleto.

I Comuni sono Anghiari, Badia Tedalda, Caprese Michelangelo, Monterchi, Pieve Santo Stefano, Sansepolcro, Sestino. In tutta l'area individuata è in svolgimento l'attività di ricognizione del Settore protezione civile della Regione Toscana per determinare entità e natura dei danni subiti, necessaria per la determinazione degli interventi di ristoro e delle risorse finanziarie da assegnare.

Tutti i Comuni sono caratterizzati da una forte connotazione turistica e da un sistema di attività economiche e produttive e di mobilità scolastica che si basano prevalentemente sull'efficienza del collegamento stradale. La crisi è stata aggravata dalla totale assenza di vie alternative praticabili e per questo da subito Regione e Enti locali hanno posto il problema di sostenere, anche finanziariamente, famiglie e aziende.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Baby Acquatic’s Day torna il tradizionale evento gratuito per la fascia d’età da zero a quattro anni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Sport