Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità venerdì 25 marzo 2016 ore 17:49

Vito Mancuso ad Arezzo per presentare il suo libro

Venerdì primo aprile nella Biblioteca della città di Arezzo, ore 17, il noto filosofo e teologo presenta l'ultimo libro Dio e il suo destino



AREZZO — Il filosofo e teologo, Vito Mancuso, editorialista del quotidiano La Repubblica, sarà ospite della Biblioteca di Arezzo il primo aprile 2016 alle ore 17, in via dei Pileati, 8, per presentare, all’interno del ciclo di conferenze sulle nuove religioni, il suo ultimo libro: "Dio e il suo destino" . Ad introdurre il prestigioso relatore, già autore di tre fortunati bestseller (“L’anima e il suo destino”, “Io e Dio Una guida dei perplessi”, “Il principio passione La forza che ci spinge ad amare”,  sarà il Ferdinando Abbri, titolare della cattedra di Storia della Filosofia nell’Università degli Studi di Siena. Anche questo contributo di Mancuso ha accolto il favore del pubblico e della critica, come documentano le interviste TV e Radio, ma anche le numerosissime recensioni. L’autore, partendo dall’analisi della raffigurazione del divino nella storia, afferma la necessità di superare un’immagine stereotipata e dogmatica del Padre onnipotente, ancora proposta dalla Chiesa cattolica, a favore di una divinità completamente partecipe al processo umano. Il suo pensiero è infatti oggetto di discussioni e polemiche per le posizioni non sempre allineate con le gerarchie ecclesiastiche, sia in campo etico sia in campo strettamente dogmatico.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno