Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:08 METEO:AREZZO13°17°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 03 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Giappone, bomba della seconda guerra mondiale esplode in pista poco dopo il decollo di un aereo
Giappone, bomba della seconda guerra mondiale esplode in pista poco dopo il decollo di un aereo

Cultura venerdì 02 ottobre 2020 ore 07:00

Tour a Casa Bruschi senza ticket

Domani e domenica si entra gratis. Visite speciali alla scoperta dei “tesori” dell’antiquario aretino



AREZZO — L’invito a Casa Bruschi cade in una doppia circostanza: la giornata nazionale delle Dimore Storiche e la Fiera Antiquaria di ottobre. Piatto molto ricco ad Arezzo per appassionati, curiosi e visitatori. 

Domani la Fondazione Ivan Bruschi (amministrata da UBI Banca), partecipa alla diciannovesima edizione della kermesse nazionale “Invito a Palazzo”, promossa da Abi (Associazione bancaria italiana) per far conoscere al pubblico i palazzi e i patrimoni artistici di cui gli istituti di credito sono proprietari o gestori.

La novità è che per tutta la giornata di domani (dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18) l’ingresso alla Casa Museo dell’Antiquariato Ivan Bruschi sarà gratuito.

Nel rispetto delle norme di sicurezza i visitatori potranno godere di una visita guidata “personalizzata” utilizzando le nuovissime audioguide, realizzate in forma di podcast e scaricabili liberamente dal sito della Fondazione. Stessa opportunità anche nella giornata di domenica (4 ottobre): ingresso gratis alla Casa Museo, grazie all’adesione della Fondazione Bruschi all’edizione 2020 della Giornata nazionale dell’Associazione Dimore Storiche Italiane.

Oltre alle splendide sale del palazzo Trecentesco e al panorama unico delle terrazze che si affacciano sulla Pieve, i visitatori potranno ammirare i nuovi dettagli delle due opere recentemente restaurate: la bellissima “Tanagrina” greca del III secolo a.C. e la maestosa pala di Luca di Paolo di Niccolò da Matelica.

Per chi preferisce una “visita virtuale” di Casa Bruschi, in occasione della kermesse Invito a Palazzo, sul profilo Instagram @arteubibanca (https://www.instagram.com/arteubibanca/) sono disponibili immagini, interviste e video che svelano e approfondiscono la storia del Museo e delle opere custodite.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno