Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 09 dicembre 2022 ore 17:50

Così ad Arezzo si diventa direttori di coro

Per il 2023 torna la scuola di alta formazione, aperta da oltre trent'anni. Docenti di livello nazionale e internazionale



AREZZO — Torna anche per il 2023 la Scuola di Alta Formazione per Direttori di coro Guido d’Arezzo, finanziata dalla Regione Toscana, che da oltre trent’anni forma le nuove generazioni di direttori a livello internazionale. 

Fissata al 15 dicembre 2022 la scadenza per le iscrizioni per gli interessati a partecipare al nuovo anno accademico: il form da compilare è presente sul sito www.scuoladirettoridicoro.org.

Una proposta formativa consolidata e accurata, una scelta di docenti qualificati a livello nazionale ed internazionale, la collaborazione delle migliori formazioni corali presenti sul territorio, l’organizzazione annuale di masterclass, corsi di aggiornamento e convegni dedicati al campo specifico della musica corale e della coralità formativa per i direttori di coro.

L’iscrizione alla scuola sarà conseguente ad un colloquio col Tutor che permetterà ad ogni studente di trovare una collocazione adeguata al proprio livello di esperienza e preparazione. I repertori oggetto di studio saranno modulati per livello di difficoltà in modo da offrire a tutti gli iscritti la possibilità di praticare la direzione di coro secondo il proprio livello di competenza e abilità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno