Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:20 METEO:AREZZO-0°10°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 30 gennaio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
I consigli estetici di De Luca a Bonaccini: «Lo voto, ma spunti quella barba e si tolga gli occhiali a goccia»

Attualità giovedì 08 dicembre 2022 ore 09:23

E' Natale nella storica casa di riposo cittadina

Passeggiata degli ospiti al Villaggio Tirolese ed è attesissima la visita del nuovo vescovo Andrea Migliavacca. Panettoni in dono da Porta del Foro



AREZZO — Laboratori, giochi, incontri e uscite nel Natale della Casa di Riposo “Fossombroni”.  Lo storico istituto cittadino ha strutturato un ricco calendario scandito tra numerose attività e iniziative che coinvolgeranno gli ottanta ospiti e che arricchiranno il periodo delle festività natalizie, con l’obiettivo di andare a proporre occasioni di spensieratezza, condivisione e socializzazione. 

Il programma farà affidamento anche sulla partecipazione e sul coinvolgimento di numerose realtà locali che contribuiranno a questo clima di festa. Venerdì 9 dicembre è prevista l’uscita al mercato tirolese di “Arezzo - Città del Natale”, mentre le maggiori attese sono rivolte verso lunedì 19 dicembre quando si terrà la visita del nuovo Vescovo Andrea Migliavacca.

Tra gli appuntamenti consueti del periodo di festa rientra inoltre l’incontro con il quartiere di Porta del Foro, con il rettore Roberto Felici e altri esponenti giallo-cremisi che arriveranno in piaggetta Faenzi alle 11 del 24 dicembre per donare panettoni e dolciumi per i residenti. Un'altra uscita è in programma al “Villaggio di Natale” dello Show Garden mercoledì 14 dicembre, e gli ospiti faranno una serie di attività creative e manuali in preparazione al Natale come il laboratorio “RiciclArte” per realizzare biglietti per gli auguri, addobbi e allestimenti. 

La novità di queste festività è rappresentata dai pomeriggi di “Casa Pia in musica” con canzoni della tradizione natalizia in calendario tutti i giovedì dal 15 dicembre al 5 gennaio, mentre da martedì 13 dicembre tornerà “Racconti e ricette a tema” con gli ospiti che condivideranno i loro più bei ricordi legati al Natale e che si confronteranno sui piatti tipici di questo periodo. Giorno dopo giorno, infine, saranno previsti pomeriggi di giochi, proiezioni di film, incontri e videochiamate con i familiari, fino ad arrivare alla consegna dei regali agli ospiti di venerdì 23 dicembre che sarà impreziosita dall’emozionante visione dei videomessaggi di auguri inviati dai parenti.

"La nostra volontà - commenta la presidente Debora Testi, - è di far vivere la gioia, le emozioni e la magia collegate al periodo di Natale, con il coinvolgimento dei familiari e di tante realtà cittadine. Per riuscirvi abbiamo strutturato un programma con numerose iniziative che richiedono un particolare impegno da parte di animatori e personale che sarà però ripagato dalla gratificazione nei sorrisi e nella serenità dei nostri ospiti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno