Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:09 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 20 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Andrea Sempio a Chi l'ha visto?: «Sono tranquillo, la famiglia Poggi mi crede»
Andrea Sempio a Chi l'ha visto?: «Sono tranquillo, la famiglia Poggi mi crede»

Cronaca mercoledì 01 settembre 2021 ore 16:20

Ad Arezzo è ancora incubo esche avvelenate

Foto archivio

Numerose segnalazioni da alcune zone della città: ecco quali. In corso le indagini della Polizia Municipale. Appello alla massima attenzione



AREZZO — “Da più parti, e concentrate negli ultimi giorni, sono pervenute varie segnalazioni di spargimento di bocconi avvelenati. Disseminare esche tossiche col solo fine di fare del male agli animali è un gesto vile e riprovevole, oltre che costituire reato". A dare notizia, di questo inaccettabile fenomeno che non accenna a placarsi, è direttamente l'assessore comunale Giovanna Carlettini, che ha anche la specifica delega alla protezione degli animali.

"Sono in corso le indagini per individuare i responsabili di questi gesti deprecabili, ma invito comunque tutti i proprietari di cani a prestare la massima attenzione ogni volta che escono con i loro amici a quattro zampe” avverte ancora Carlettini.

In questi giorni da più fonti sono pervenute segnalazioni dalle zone di Campo Marzio, via Tommaso Sgricci, via Bucciarelli Ducci, dall'area sgambatura cani alla Marchionna e dai percorsi lungo le piste ciclabili di via Salmi e via dell'Acropoli. E' stato immediatamente attivato il Nucleo operativo dedicato alla tutela degli animali della Polizia Municipale e si è proceduto alla bonifica di tutte le aree.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Un volo dell’Aeronautica Militare in Macedonia per evacuare quattro persone ferite nell’incendio di una discoteca a Kocani e trasferirle in Italia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità