Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:03 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il video dell'alligatore catturato mentre vagava sulle piste dell'aviazione militare in Florida

Sport giovedì 03 giugno 2021 ore 12:11

Volley, Arezzo ospita le finali regionali under 17

Domenica 6 giugno alla palestra di San Lorentino e a quella di Rigutino. Gli amaranto se la vedranno con Firenze. Chi vince va alle interregionali



AREZZO — Arezzo tona protagonista del sport ospitando le finali regionali under 17 maschili di pallavolo.

L’evento sportivo si terrà domenica 6 giugno alla palestra di San Lorentino e alla palestra della scuola media di Rigutino, con il patrocinio del Comune di Arezzo.

“La pallavolo torna protagonista in città – ha rilevato l’assessore allo sport Federico Scapecchi – grazie a una manifestazione di indubbio rilievo nazionale che dà prestigio ad Arezzo e a tutto il movimento pallavolistico locale. Fa piacere constatare che lo sport dopo il difficile periodo vissuto riparte con entusiasmo. L’Amministrazione risponde ‘presente’, concedendo l’uso gratuito di due palestre comunali, in linea con la filosofia di Arezzo non molla e riparte 2021. Per l’occasione, a beneficiarne è a una società che da sempre si contraddistingue per l’attenzione rivolta ai giovani e la passione per questa disciplina”.

Dunque Final Four ad Arezzo. Partecipano i padroni di casa del Club Arezzo Asd, Invicta Grosseto, Pallavolo Massa Carrara, Firenze Volley con questo programma: semifinali alle 10,30 una per ciascuna delle palestre coinvolte (Grosseto contro Massa Carrara a Rigutino e Arezzo contro Firenze a Arezzo) e finale alle 16 al palazzetto di San Lorentino con possibilità per gli appassionati di seguire i match sul canale YouTube e sulla pagina Facebook di Club Arezzo Asd.

Alla squadra che prevarrà, spetterà di diritto l’ammissione alle fase interregionale in Emilia Romagna prevista il 12 e 13 giugno, ultimo step propedeutico alle finali nazionali di Taranto. I migliori giocatori del torneo saranno premiati dall’amministrazione comunale.

Soddisfatto il presidente Riccardo Lazzerelli del Club Arezzo Asd, società organizzatrice dell’evento, per “il bel traguardo raggiunto a soli sei anni dalla nascita del sodalizio”. Il delegato regionale Fipav Tiziano Silei e il presidente del Comitato territoriale Etruria Alfredo Carini hanno sottolineato come “quella di Arezzo sia la prima finale a livello regionale e costituisca di conseguenza un banco di prova per la ripartenza dell’intero ambito sportivo. Non ci sarà purtroppo il pubblico, una scelta fatta a tutela degli atleti, soprattutto dei vincitori, per non rischiare la loro partecipazione alle fasi successive”. “Un evento – ha concluso il delegato provinciale del Coni Alberto Melis – che si combina perfettamente alla Giornata nazionale dello sport in programma domenica”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno