Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:AREZZO16°20°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 24 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le protagoniste di Parthenope: «Sorrentino, il pregiudizio della bellezza, il cinema che non c'è più»
Le protagoniste di Parthenope: «Sorrentino, il pregiudizio della bellezza, il cinema che non c'è più»

Attualità martedì 03 maggio 2022 ore 15:10

A OroArezzo i segreti di export e pietre preziose

L'agenzia delle accise, dogane e monopoli avrà uno stand nel padiglione Chimera. Ai raggi X lotta alla contraffazione e tutela del made in Italy



AREZZO — L’agenzia delle accise, dogane e monopoli (ADM) sarà presente ad OroArezzo nello stand 626 del padiglione Chimera con un proprio punto informativo per i visitatori ma anche per gli espositori.

Con l’ausilio dei funzionari presenti sarà possibile approfondire gli aspetti più importanti delle corrette modalità relative all’import/export dei metalli preziosi e della materia prima, la gestione dei Carnet ATA, le problematiche relative ai titoli dei metalli preziosi e all’individuazione delle corrette classificazioni doganali.

Si potrà, inoltre, esplorare la tematica della lotta alla contraffazione per la sicurezza dei prodotti e la tutela del made in Italy attraverso l’esposizione di due vetrine contenenti reperti contraffatti sequestrati dai funzionari Adm e le iniziative di salvaguardia del territorio.

Uno spazio rilevante sarà poi riservato ai tecnici gemmologi del laboratorio chimico di Venezia, i quali oltre a evidenziare quanto viene svolto presso tali strutture specialistiche, illustreranno le attività di controllo e analisi sulla qualità delle pietre preziose dichiarate attraverso l’utilizzo di specifiche attrezzature in dotazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dal 31 ottobre al 2 febbraio 2025 tra la Galleria Comunale d’Arte Moderna e Contemporanea di Arezzo e l’ex Chiesa di Sant’Ignazio oltre 100 capolavori
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Attualità

Attualità