Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:30 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità mercoledì 20 aprile 2022 ore 13:00

Il top dell'oreficeria mondiale in fiera ad Arezzo

Ai nastri di partenza il ritorno in presenza di OroArezzo dal 7 al 10 maggio. Bracciali in gara nel concorso Premiere. Attivo anche il cash&carry



AREZZO — Il bracciale è l’oggetto del desiderio 2022. A premiare la sua migliore interpretazione sarà il concorso Premiere che torna con la 31a edizione dal vivo e in presenza durante OroArezzo, la manifestazione di Ieg dedicata alle eccellenze italiane e internazionali dell’oreficeria, in programma dal 7 al 10 maggio nei padiglioni di Arezzo Fiere e Congressi.

Carattere moderno e forza luminosa sono i soli requisiti che le creazioni in gara sono chiamate ad esprimere. La nuova edizione di Première accoglierà bracciali di qualsiasi tipologia, senza porre limiti alla creatività.
I pezzi selezionati, esposti nei quattro giorni di fiera, saranno valutati da una giuria composta da professionisti ed esponenti del mondo della gioielleria e della moda, dei media e della comunicazione. Domenica 8 maggio la proclamazione del vincitore. A presiedere i lavori Beppe Angiolini, art director di Oroarezzo e presidente onorario della Camera Nazionale Buyer della Moda che, sul concept del concorso, afferma: “la vita è un’arte preziosa. Un gioiello tra passato e presente, tra culture vicine e lontane che crea novità e bellezza. Una sintesi di luce, splendore e pace”.

Nei quattro giorni di business la fiera valorizzerà l’oreficeria e i componenti del gioiello (semilavorati, chiusure e montature) rivolti a laboratori artigianali e aziende produttrici, il tech con l’innovazione di prodotto e processi, e il “pronto vendita” grazie all’area cash&carry apprezzata in particolare dai retailer italiani ed esteri in vista del riassortimento stagionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno