Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:44 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 03 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Pietrangeli, le lacrime del figlio Marco: «È stato ironico e scanzonato fino alla fine»
Pietrangeli, le lacrime del figlio Marco: «È stato ironico e scanzonato fino alla fine»

Attualità mercoledì 20 aprile 2022 ore 13:00

Il top dell'oreficeria mondiale in fiera ad Arezzo

Ai nastri di partenza il ritorno in presenza di OroArezzo dal 7 al 10 maggio. Bracciali in gara nel concorso Premiere. Attivo anche il cash&carry



AREZZO — Il bracciale è l’oggetto del desiderio 2022. A premiare la sua migliore interpretazione sarà il concorso Premiere che torna con la 31a edizione dal vivo e in presenza durante OroArezzo, la manifestazione di Ieg dedicata alle eccellenze italiane e internazionali dell’oreficeria, in programma dal 7 al 10 maggio nei padiglioni di Arezzo Fiere e Congressi.

Carattere moderno e forza luminosa sono i soli requisiti che le creazioni in gara sono chiamate ad esprimere. La nuova edizione di Première accoglierà bracciali di qualsiasi tipologia, senza porre limiti alla creatività.
I pezzi selezionati, esposti nei quattro giorni di fiera, saranno valutati da una giuria composta da professionisti ed esponenti del mondo della gioielleria e della moda, dei media e della comunicazione. Domenica 8 maggio la proclamazione del vincitore. A presiedere i lavori Beppe Angiolini, art director di Oroarezzo e presidente onorario della Camera Nazionale Buyer della Moda che, sul concept del concorso, afferma: “la vita è un’arte preziosa. Un gioiello tra passato e presente, tra culture vicine e lontane che crea novità e bellezza. Una sintesi di luce, splendore e pace”.

Nei quattro giorni di business la fiera valorizzerà l’oreficeria e i componenti del gioiello (semilavorati, chiusure e montature) rivolti a laboratori artigianali e aziende produttrici, il tech con l’innovazione di prodotto e processi, e il “pronto vendita” grazie all’area cash&carry apprezzata in particolare dai retailer italiani ed esteri in vista del riassortimento stagionale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bilancio del primo triennio di Academy: da idea sperimentale a modello unico in Italia. Ora gli Studios polo nazionale di cinema e partecipazione
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità