Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità mercoledì 13 aprile 2022 ore 18:55

Lavori in corso per OroArezzo nel segno della pace

Allestimento speciale per il ritorno in presenza dal 7 al 10 maggio. Specchi e ulivi per un settore che nonostante la crisi non molla



AREZZO — “La vita è un'arte preziosa. Un gioiello tra passato e presente, tra culture vicine e lontane che crea novità e bellezza. Accordi di luce, di splendore e di pace”. Beppe Angiolini, direttore artistico di OroArezzo, sintetizza così il concept di grande impatto emotivo e scenografico dell’allestimento che accoglierà con ulivi e specchi gli espositori e gli operatori ad Arezzo Fiere e Congressi, in occasione del ritorno in presenza della manifestazione dedicata alle eccellenze italiane e internazionali dell’oreficeria, organizzata da Ieg dal 7 al 10 maggio.

“A distanza di tre anni dall’ultima edizione - sottolinea Lorenzo Cagnoni, presidente di Italian Exhibition Group - i preparativi per Oroarezzo non possono che essere accompagnati dalla soddisfazione di trovarci finalmente in condizioni favorevoli per garantire lo svolgimento in presenza di un appuntamento decisivo per il business del settore orafo-gioielliero. È la testimonianza dell’impegno corale e di un dialogo sempre più forte con i protagonisti aretini dell’industry, le istituzioni e le associazioni di categoria. La collaborazione continua con gli stakeholder di un distretto fondamentale per il successo del gioiello Made in Italy nel mondo, sempre al fianco di IEG nelle numerose iniziative con cui abbiamo tenuto accesi i riflettori su questo territorio anche durante la pandemia - da Premiere Digital Edition nel 2020 a We Are Jewellery e al Primo Summit del Gioiello Italiano lo scorso anno, oltre agli eventi internazionali come Vicenzaoro e JGT Dubai - si è rivelata strategica nella ripresa complessiva dell’intero comparto.”

Per il primo cittadino di Arezzo, Alessandro Ghinelli, “ dopo tre lunghi anni Oroarezzo torna in presenza e lo fa in un momento storico importante per tutto il comparto orafo aretino. Nonostante le difficoltà, il nostro distretto è riuscito a contenere gli effetti negativi della pandemia puntando su innovazione, varietà di prodotto e qualità, e a mantenere la propria leadership nel distretto orafo per numero di imprese e addetti".
Gli fa eco Massimo Guasconi, Presidente della Camera di Commercio Arezzo Siena “OroArezzo è l’evento promozionale del distretto orafo più importante in Italia, si ripresenta agli operatori ed ai buyer dopo i due anni di assenza forzata confermandosi come una vetrina unica per le produzioni di gioielleria delle migliori aziende aretine e italiane".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno