Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO11°24°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 25 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Taormina, ubriaca al volante perde il controllo e va a sbattere in galleria: le immagini dell'incidente

Attualità venerdì 05 novembre 2021 ore 11:20

Affossamento Ddl Zan, Arezzo scende in piazza

Domani, sabato 6 settembre, alle 16 in piazza Sant'Agostino sit in statico di protesta promosso da Chimera Arcobaleno Arcigay



AREZZO — "Dopo l'affossamento del ddl Zan ad opera di 154 Senatori della Repubblica avvenuto con un vile voto segreto, impedendo la possibilità di veder approvata una legge a tutela di violenza e discriminazioni per omo-bi-transfobia, misoginia e abilismo, anche la società civile di Arezzo sente la necessità di scendere in piazza in segno di protesta seguendo la scia delle oltre 50 città italiane che nei giorni scorsi sono state invase da manifestazioni".

Ad annunciarlo Chimera Arcobaleno Arcobaleno che promuove per domani, sabato 6 novembre alle 16, in piazza Sant'Agostino (lato InformaGiovani) nella forma del sit-in statico: "Arezzo s'incazZan".

"Per ribadire che le vite delle persone gay, lesbiche, bisex, trans*, intersex e non-binary contano, per evidenziare quanti danni può fare un linguaggio d'odio e misogino, per ricordare che anche le persone con disabilità necessitano di tutela e protezione, per sottolineare che occorrono misure concrete di contrasto e di prevenzione al bullismo, per chiedere che lo Stato si impegni proteggere tutte quelle persone che per proprie caratteristiche personali e innate sono maggiormente vittime di discriminazioni e violenze" terminano gli organizzatori.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno