Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:AREZZO18°36°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 30 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
«È la mia ragazza», il coming out di Lucilla Boari

Attualità mercoledì 21 luglio 2021 ore 09:37

Aggressione omofoba, ferma condanna di Carlettini

L’assessore alle pari opportunità interviene con una forte presa di posizione ed esprime solidarietà al ragazzo vittima dell’episodio



AREZZO — Già l’offesa in sé costituisce un fatto grave ed è indice di intolleranza. Perché la violenza è anche verbale. Ma dalle parole si è passati ai fatti e un giovane che passeggiava per il Corso è stato oggetto di aggressione a causa della sua omosessualità”. E’ l’assessore Giovanna Carlettini (FdI) a ripercorrere, a sommi capi, quanto accaduto sabato sera in centro ad Arezzo e denunciato da Chimera Arcobaleno Arcigay Arezzo. La stessa associazione poi, proprio ieri, aveva manifestazione disappunto per il “silenzio delle Istituzioni” in relazioni a quanto avvenuto e ad episodi analoghi.

Adesso, però, è arrivata la reazione di Carlettini. Che nella nota a sua firma prosegue “esprimo, come cittadina e in virtù del ruolo che ricopro, di assessore con delega alle pari opportunità, la più ferma condanna nei confronti di quanto accaduto e la mia solidarietà al ragazzo rimasto vittima di questi comportamenti esecrabili. 

Arezzo è e deve restare una città civile, dove chiunque possa vivere liberamente le sue esperienze personali, manifestare il proprio pensiero, credo o appartenenza politica”.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente intorno alle 7. Sul posto i sanitari del 118 ma non c'è stato nulla da fare. La vittima non ancora identificata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità