Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 04 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Visti ai russi: la risposta del presidente ucraino Zelensky

Spettacoli martedì 18 agosto 2015 ore 17:09

Al via il 63esimo Concorso corale Guido d’Arezzo

Il programma prevede il Festival Internazionale Corale di Canto Popolare, il Guidoneum Festival e il 42esimo Concorso Internazionale di Composizione



AREZZO — Ad Arezzo si vedranno sfidarsi i migliori cori di diverse città del mondo: Zagreb (Croazia), Imus Cavite(Filippine, Tsu City (Giappone), Errenteria e Onati (Spagna), Budapest, Veszprém e Debrecen (Ungheria).

Arezzo è una delle sei città europee che fa parte dell'European Grand Prix For Choral Singing, con Maribor (Slovenia), Debrecen (Ungheria), Tours (Francia), Varna (Bulgaria), Tolosa (Spagna).

Il coro vincitore in ognuno di questi importanti concorsi corali internazionali compete l'anno successivo in un "concorso dei concorsi" che ha luogo a rotazione in ognuna delle città partner dello European Grand Prix.

Carlo Pedini, presidente della Fondazione Guido d'Arezzo ha dichiarato: "Da circa un mese siamo stati insigniti del riconoscimento Effe Label 2015/2016 (Premio europeo per il Patrimonio culturale), marchio di qualità e motivo di orgoglio, come lo è il rapporto di fiducia e stima che si è venuto a creare nel tempo con i nostri sponsor a cui quest'anno si è aggiunta Confagricoltura. Il loro sostegno ci permette di dare continuità alla manifestazione e di coprire interamente i premi che vengono assegnati".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno