Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:AREZZO15°24°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 24 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La gaffe di Sangiuliano: «Colombo si basò sulle teorie di Galileo Galilei» (ma non era nato)
La gaffe di Sangiuliano: «Colombo si basò sulle teorie di Galileo Galilei» (ma non era nato)

Attualità mercoledì 11 agosto 2021 ore 08:55

Alla scoperta di Arezzo anche per Ferragosto

A spasso per la città tra arte, folklore, storia e leggende. Un appuntamento sabato e l'altro domenica con visite guidate. Prenotazione obbligatoria



AREZZO — Anche nel weekend di Ferragosto non si ferma il tour tra i palazzi, le strade e le chiese del centro storico aretino insieme alle guide di Confcommercio. 

La nuova tappa di #tiraccontoarezzo, il format di successo di Confguide che gode del contributo della Fondazione Arezzo Intour e della promozione di Discover Arezzo, sfiderà anche i giorni più caldi dell’anno per raccontare le pagine più belle della storia municipale.

Sabato 14 i turisti italiani e stranieri potranno ammirare la bellezza Piazza Grande, la Fortezza Medicea in outdoor, la Cattedrale e i suoi segreti nel giorno di San Donato, patrono della città; il tour, infatti, costeggerà le mura antiche in una passeggiata fra storia, folklore e leggende. Non mancherà uno sguardo alle torri merlate del centro storico e al Crocifisso del Cimabue nella Chiesa di San Domenico, capolavoro del 1200.

Domenica 15, giorno di Ferragosto, sarà un giro di arte, curiosità e meraviglie dalla Badia di Santa Flora e Lucilla alla chiesa di Santa Maria in Gradi. Tanti i luoghi di straordinaria bellezza che saranno visitati come la chiesa della Santissima Annunziata, la bellezza del Polittico di Lorenzetti appena restaurato nella Pieve e la Chiesa di San Michele in Corso Italia. Per celebrare i 90 anni della Giostra del Saracino, infine, non mancherà una visita una visita al percorso espositivo nel palazzo di Fraternita.

L’iniziativa rimane attiva ogni week-end fino a tutto il mese di settembre. La prenotazione ai tour è obbligatoria: per partecipare al tour del sabato contattare Marco Messina al numero 3386411593, mentre per prendere parte al tour domenicale chiamare Simona Biagianti al numero 3289698492.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno