Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:54 METEO:AREZZO12°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 13 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lite tra Cacciari e Bocchino in diretta tv sulle Europee: «Ma vaffa...» e il filosofo abbandona lo studio

Sport martedì 12 aprile 2022 ore 07:00

Amichevole di lusso tra Acf Arezzo e Fiorentina

Venerdì 15 aprile arriva allo stadio comunale l'avversaria che milita in serie A. Anselmi "un momento per valutare il nostro livello tecnico"



AREZZO — Dopo la schiacciante vittoria sul campo del Pinerolo, diretta antagonista per la promozione in serie B, si ferma il campionato nella settimana di Pasqua ma non le ragazze dell'Arezzo Calcio Femminile che affronteranno in una amichevole di lusso la Fiorentina Femminile che milita nel massimo campionato di serie A e occupa la nona posizione in classifica. 

Un derby e una prova importante, come afferma il Presidente Massimo Anselmi, per valutare il livello tecnico delle ragazze che stanno dominando il campionato di serie C con otto punti di vantaggio sulla seconda a sette giornate dalla fine del campionato. 

Venerdì 15 aprile, dalle ore 11, lo Stadio comunale “Città di Arezzo” ospiterà l’amichevole ACF Arezzo – Fiorentina. La partita, a ingresso libero, si giocherà nella settimana di pausa pasquale dei vari tornei calcistici e vedrà le ragazze di mister Testini scontrarsi in campo con una squadra della massima serie che conta ben due attaccanti nella nazionale italiana tra le proprie fila.

“Il percorso di crescita del movimento calcistico femminile passa anche da amichevoli di questo calibro“, dichiara Massimo Anselmi, presidente di ACF Arezzo. “In una settimana di stop dei campionati siamo stati felici che una Società di Serie A come la Fiorentina ci abbia chiesto di giocare. Sarà anche un momento per valutare il nostro livello tecnico, senza però avere l’assillo del risultato. Ringrazio la S.S. Arezzo per la disponibilità mostrata. Ovviamente l’obiettivo resta sempre lo stesso – il campionato – e per raggiungerlo servirà mantenere concentrazione e sangue freddo fino al 5 giugno“.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno