Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:49 METEO:AREZZO11°21°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Sport lunedì 11 aprile 2022 ore 07:00

Arezzo femminile, tre punti per volare in serie B

Le ragazze di Testini vincono sul campo del Pinerolo e allungano in classifca. Sempre più vicino il traguardo della promozione, 8 punti sulla seconda



AREZZO — La trasferta sul campo del Pinerolo, seconda in classifica, era un punto cruciale per il finale di stagione delle citte amaranto e così è stato. La squadra è andata a giocare la partita più importante dando prova di essere la più forte del campionato andando a vincere sull'avversario diretto per 4-1. 

La 23esima giornata, facendo tutti gli scongiuri del caso, certifica la netta superiorità dell'ACF Arezzo nel campionato di serie C girone A (17 vittorie 6 pareggi e nessuna sconfitta). Adesso i punti di vantaggio sulla seconda sono 8 quando mancano 9 giornate alla fine del campionato. L'obbiettivo della società guidata dal Presidente Anselmi si sta per concretizzare e la promozione dopo la vittoria di ieri è davvero ad un passo.

Primo tempo

2′: primo tiro del Pinerolo all’esterno dell’area di rigore, Siejka para.

13′: doppio dribbling di Iuliano sul bordo dell’area di rigore, la sua conclusione debole finisce con un nulla di fatto. Siejka abbraccia la sfera.

14′: un calcio di collo dall’interno dell’area di rigore di Razzolini si infrange sulla traversa.

16′: Verdi serve Ceccarelli davanti alla porta delle padrone di casa, ma è fuorigioco.

17′: percussione di Tamburini all’interno dell’area di rigore, tiro prontamente parato dalla numero 96 amaranto.

19′: cavalcata sulla fascia sinistra di Razzolini, che nonostante si allunghi troppo la palla all’interno dell’area di rigore, guadagna un calcio d’angolo.

22′: Ceccarelli subisce fallo e ottiene un rigore.

24′: del tiro dal dischetto si incarica Orlandi, il portiere risponde con un’agile parata che però viene prontamente ribadita in rete sempre dalla centrocampista amaranto. È 0-1 per l’Arezzo.

27′: tiro dal limite di Orlandi, parata in due tempi di Milone.

35′: percussione di Ceccarelli che effettua un cross di pregevole fattura per Gnisci, ma lei, posizionata all’interno dell’area piccola, non riesce a concludere.

38′: lancio raso terra di Tuteri che pesca Gnisci libera di proseguire la sua corsa. L’azione termina poco dentro l’area di rigore con un pallone parato da Milone.

43′: un cross al centro dell’area dell’Arezzo trova la numero 11 del Pinerolo a bordo area, che conclude con un tiro al volo sopra la traversa.

Secondo tempo

4′: Razzolini penetra in area di rigore dopo un dribbling sull’avversaria, tuttavia colpisce da posizione troppo defilata per impensierire il portiere.

6′: lancio a favore di Ceccarelli, che in area di rigore tira di piatto in porta senza preoccupare il portiere.

7′: dopo una pregevole azione sulla fascia destra la palla termina nella lunetta dell’area di rigore. Orlandi la scaglia con forza all’incrocio dei pali e firma la doppietta.

9′: dopo un batti e ribatti a bordo area, Gueli Vetri si trova la palla tra i piedi a breve distanza dal portiere ma la scaglia sopra la traversa.

14′: secondo rigore per l’ACF. Batte Razzolini, che segna.

18′: cambio per l’Arezzo. Lorieri entra al posto di Gnisci.

27′: sostituzione per le citte amaranto. Ivanova fa il suo ingresso in campo al posto di Ceccarelli.

32′: tiro della numero 5 in maglia blu, parata in tuffo di Siejka.

36′: cambio fra i pali del Pinerolo, Milone lascia il posto a Serale.

37′: Paganini sostituisce in campo Verdi.

40′: ammonita Gueli Vetri.

43′: rigore con gol per il Pinerolo, segna Mellano.

44′: per le piemontesi entra Culasso, esce Mana.

46′: cartellino rosso per Ceppari, subito dopo il quarto rigore del match. Batte Paganini che fa risultato. Segue il triplice fischio dell’arbitro.

TABELLINO

PINEROLO: Milone (81′ Serale), Barbero, Borello, Aimetti, Bianco, Armitano, Tamburini, Mana (89′ Culasso), Levis, Mellano, Iuliano. A disp. Serale, Olivero, Bertone, Culasso, Infossi, Magnarini, Favaro, Ceppari, Gueli Vetri

Allenatore: Tatiana Zorri

ACF AREZZO: Siejka, Zijlma, Tuteri, Costantino, Orlandi, Razzolini, Ceccarelli (72′ Ivanova), Verdi (82′ Paganini), Gnisci (63′ Lorieri), Pasquali, Vicchiarello. A disp. Valgimigli, Paganini, Carrozzo, Ivanova, Cirri, Zelli, Mastel, Lulli

Allenatore: Emiliano Testini

Marcatrici: 24′ Orlandi (primo tempo); 7′ Orlandi, 14′ Razzolini, 43′ Mellano, 46′ Paganini (secondo tempo)

Ammonite: Gueli Vetri. Espulsa Ceppari

Direttore di gara: Omar Abu El Ella

Assistenti: Lorenzo Orlando, Fady Hosni


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno