Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:AREZZO18°36°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 30 luglio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
«È la mia ragazza», il coming out di Lucilla Boari

Attualità mercoledì 14 luglio 2021 ore 12:40

​Anche Arezzo nella rete degli “Uffizi diffusi”

La Fondazione Guido D’Arezzo al lavoro per portare la città all’interno del noto progetto interregionale, in autunno nuovo incontro con Eike Schmidt



AREZZO — Si avvicina sempre più l'inizio dei lavori di allestimento del museo dell'oro, con la Fondazione Guido d'Arezzo impegnata nell'acquisizione degli ultimi permessi necessari a dare il via all'operazione. Si lavora però anche ad accompagnarne la realizzazione pensando ad un allestimento nella galleria dedicato al progetto "Uffizi diffusi".

Nell'aprile scorso il Direttore Lorenzo Cinatti ha infatti incontrato il Direttore Eike Schmidt, comunicando la volontà della città di Arezzo di aderire al progetto. Schmidt si è detto felice che anche una città ricca di storia e che ha dato i natali ad artisti importanti possa implementare la rete di Uffizi diffusi.

Saranno necessari ulteriori incontri e dovranno essere compiute varie ricognizioni per studiare la fattibilità da un punto di vista anche logistico, in modo da dare un rapido sviluppo alla collaborazione. Il primo allestimento potrebbe essere dedicato proprio al tema dell'Oro, facendo seguito proprio alla realizzazione del museo aretino.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente intorno alle 7. Sul posto i sanitari del 118 ma non c'è stato nulla da fare. La vittima non ancora identificata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità