Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:00 METEO:AREZZO18°32°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
lunedì 16 giugno 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Elicottero con a bordo cinque persone precipita in mare tra gli yacht del porto turistico di Vouliagmeni, in Grecia
Elicottero con a bordo cinque persone precipita in mare tra gli yacht del porto turistico di Vouliagmeni, in Grecia

Cultura lunedì 24 aprile 2017 ore 14:20

Anne Labit ad Arezzo per parlare di Cohousing

L'incontro si terrà mercoledì 26 aprile, alle ore 14, presso il Dipartimento dell'Università di Siena con sede ad Arezzo



AREZZO — Parlerà di cohousing e inclusione sociale Anne Labit, maîtresse de conférences in Sociologia all'Università d'Orléans, mercoledì 26 aprile alle ore 14, presso il Dipartimento dell'Università di Siena con sede ad Arezzo (viale Cittadini, Pionta, sala dei Grandi).

Originariamente sviluppate in Francia e in Germania, le ricerche più recenti di Anne Labit riguardano l'economia sociale e solidale, le politiche urbane e dell'abitare, le politiche sanitarie e sociali.

Attraverso alcune significative esperienze contemporanee di coabitazione partecipativa, Anne Labit illustrerà le condizioni nelle quali le persone - a seconda del genere, dell'età, della classe sociale di appartenenza, della maggiore o minore condizione di abilità/disabilità - riescono a organizzarsi collettivamente per concepire e gestire progetti di innovazione sociale.

Anne Labit è membro dell'Unità mista di ricerca "Cités Territoires Environnement et Sociétés" (Cnrs e Università di Tours) e della Rete francese di ricerca sull'abitazione, coordinatrice dell'Atelier 5 "Autopromozione abitare cooperativo: una terza via per l'abitare".

L'incontro con Anne labit è organizzato dai docenti del Dipartimento universitario Francesca Bianchi e Sebastiano Roberto.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo i rossoverdi la coppia di Santo Spirito, terzo Sant’Andrea chiude Porta del Foro. Novità nei binomi che si sfideranno per il 147esimo saracino
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Giostra Saracino

Attualità

Giostra Saracino

Attualità