Attualità lunedì 17 ottobre 2016 ore 11:27
17 milioni per riqualificare le periferie

Ne dà notizia il parlamentare Marco Donati, che esprime grande soddisfazione. Saranno finanziati i progetti che rispondono ai requisiti del bando
AREZZO — Grazie alle risorse della Legge di Stabilità, il Governo ha stanziato 17 milioni di euro per la città di Arezzo, finalizzati alla riqualificazione urbana e alle periferie, sarà così possibile realizzare opere e intervenire su zone densamente abitate e spesso meno curate.
«È una notizia davvero importante – afferma l’onorevole Marco Donati – che sottolinea l’attenzione dell'Esecutivo per le amministrazioni locali, in un periodo in cui i fondi scarseggiano. Dopo tanti anni arriva finalmente un grande piano nazionale di investimenti per le città. Un risultato importante che dà una spinta significativa a iniziative vitali per la comunità, per le persone che ci vivono, per le associazioni che la animano, per le imprese che investono. Le risorse consentiranno di cambiare il volto di molte zone di Arezzo e migliorare la qualità della vita dei cittadini».
Saranno finanziate quelle opere che hanno i requisiti richiesti dal bando ministeriale sulla riqualificazione urbana e la sicurezza delle periferie.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI