Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:18 METEO:AREZZO8°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 06 dicembre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Siria, tutti contro tutti: perché la guerra che non è mai finita riesplode ora
Siria, tutti contro tutti: perché la guerra che non è mai finita riesplode ora

Spettacoli mercoledì 06 marzo 2024 ore 10:30

A Casa Bruschi arte contemporanea e musica

​In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti della Donna l’opportunità di visitare la nuova mostra La libera maniera



AREZZO — In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti della Donna, venerdì 8 marzo la Fondazione Ivan Bruschi offre a tutte le donne l’opportunità di visitare a prezzo ridotto la nuova mostra La libera maniera. Arte astratta e informale nelle collezioni Intesa Sanpaolo, curata da Marco Bazzini, organizzata e promossa da Intesa Sanpaolo, Fondazione Ivan Bruschi e Fondazione CR Jesi, in sinergia con Gallerie d’Italia.

In aggiunta alle ore 17 è previsto un concerto, ad ingresso gratuito per le donne, organizzato in collaborazione con l’Orchestra Giovanile di Arezzo con protagoniste alcune giovani musiciste che si sono già distinte in numerosi concorsi nazionali ed internazionali: Viola e Margherita Pasquini, rispettivamente al violino al violoncello, suoneranno musiche di Bach, Brahms, Haydn e Tchaikovsky accompagnate al pianoforte da Marco Lazzeri.

Per questa particolare occasione è interessante ricordare che una sezione della nuova mostra La libera maniera è dedicata alle artiste che hanno contribuito con la loro arte a scandagliare nuove dimensioni di ricerca con una sensibilità fortemente autonoma: Carla Accardi, Carol Rama, Renata Boero, Regina e Paola Levi Montalcini. La mostra, attraverso una selezione ragionata di trentaquattro opere tra le quali anche dipinti di Alberto Burri, Lucio Fontana, Bruno Munari, Afro, prende in considerazione il periodo tra la fine della Seconda guerra mondiale e l'inizio dei favolosi anni Sessanta in Italia. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Le zone interessate per la città: Campo di Marte, Saione e l’area della stazione ferroviaria. Per la città di Cortona l’intero territorio comunale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità