Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:19 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Giostra Saracino mercoledì 30 marzo 2022 ore 07:00

A Porta Sant'Andrea la prima edizione "Nana Bike"

Tutto pronto per prima edizione della ciclo pedalata in stile gravel: percorso di 60 Km con terreno sterrato in programma il 2 aprile



AREZZO — Il Quartiere di Porta Sant'Andrea è sempre in movimento e le iniziative non mancano certo a soci e quartieristi per fare attività di ogni genere e per tutti i gusti.

Nel quartiere guidato dal Rettore Carboni si susseguono eventi di settimana in settimana in avvicinamento alla prima edizione della Giostra del Saracino che si correrà sabato 18 giugno coinvolgendo sempre più persone e restituendo piena vita alla manifestazione dopo due anni in cui il Covid ha fermato tutto. 

In via delle Gagliarde hanno ideato la ciclo pedalata in stile gravel (sostantivo che in italiano sta per “ghiaia” o “terriccio”) e si dipanerà tra sterrati, argini, single track, strade secondarie, ciclabili, strade di campagna e centri urbani attraverso vie sperdute con l'idea di promuovere il territorio aretino con lo spirito del cicloturismo sostenibile, dove ognuno con la propria andatura può gustarsi e assaporare ciò che lo circonda.

La partenza ufficiale sarà sabato 2 aprile da Piazza San Giusto alle 9.00 con metodo “alla francese” (che significa a gruppetti più o meno scaglionati) e il costo d'iscrizione sarà di € 20,00, l'iscrizione potrà avvenire anche la mattina stessa.

L'evento sarà aperto alle tipologie di bici GRAVEL e MTB muscolari e anche E-BIKE con la possibilità, grazie all'accordo con il negozio Solo Salita, di affittare una bici gravel 3T presso il loro stand presente in piazza.

Quale modo migliore poi di concludere l'evento se non con una cena a base di "nana" (l'anatra arrosto, il piatto della cucina aretina per eccellenza) organizzata dal Quartiereno di Porta Sant'Andrea dentro il proprio salone storico. Durante la cena poi si svolgerà un'asta di beneficenza con in palio un'opera dell'artista Alessandro Bernardini, il cui ricavato sarà devoluto alle popolazioni ucraine in difficoltà.

Il programma 

Ore 8.00 Ritrovo piazza San Giusto (Arezzo - 52100) e consegna pettorali

Ore 9.00 Partenza Nana Bike

Ore 14 circa, Rientro e pasta party e servizio docce

Previsto ristoro durante il percorso (Big Bench Castiglion Fibocchi)

Iscrizione on line e programma completo su: www.portasantandrea.com/nana-2022/

Durante lo svolgimento della pedalata dovrà essere obbligatoriamente rispettato il codice della strada e i partecipanti saranno tenuti obbligatoriamente all'uso del casco rigido.

Contatti: 320 6297974 – 328 733 1786 – 339 300 4215

EMAIL: eventi@biancoverde1932.it


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno