Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:30 METEO:AREZZO15°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Giostra Saracino lunedì 28 marzo 2022 ore 09:00

Rachele Alunno al vertice giovani di Sant'Andrea

Il nuovo presidente "voglia di fare e tante idee per il futuro". Le elezioni del vivaio del quartiere si sono svolte sabato 26 e domenica 27 marzo



AREZZO — I ragazzi del Comitato Giovanile del Quartiere di Porta Sant'Andrea nello scorso fine settimana hanno provveduto al rinnovo delle proprie cariche statutarie. Ragazzi con la passione del quartiere e della Giostra del Saracino che rappresentano il futuro della manifestazione e dei rioni. 

Rachele Alunno è il nuovo presidente del Comitato Giovanile di Porta Sant’Andrea. Ventitré anni, figurante del quartiere dal 2013, Rachele è stata eletta durante le elezioni che si sono svolte sabato 26 e domenica 27 marzo presso la sala d’armi “Enzo Piccoletti”, riportando un grande successo in termini di preferenze.

Saranno tre i vice presidenti che la affiancheranno nel mandato 2022: il presidente uscente Elena Morini, Carlo Alberto Nocentini e Lorenzo Vedovini, entrambi alla prima esperienza in questo ruolo.

Segretaria del Comitato è stata nominata Francesca Caneschi, cassiere Tommaso Focardi, mentre i responsabili del tesseramento saranno Arianna Stocchi, Martina Guerri, Matteo Magi e Irene Caneschi. Da quest’anno è stato creato anche un nuovo ruolo all’interno del Comitato Giovanile, l’addetto all’allestimento. Le incaricate sono Federica Bellucci e Maddalena Cocco.

“Vorrei ringraziare tutti i giovani biancoverdi che sono venuti a votare – ha dichiarato il neo presidente Alunno a margine del risultato elettorale – partiamo con i migliori propositi, siamo un gruppo unito con tanta voglia di fare e molte idee per il futuro. Dopo anni difficili dal punto di vista della socializzazione sarà nostra premura riavvicinare tanti giovani al quartiere e coinvolgerli nel mondo della Giostra. Il mio ringraziamento va, inoltre, ai candidati non eletti che avranno comunque un ruolo centrale per lo svolgimento delle nostre attività”.

La dirigenza del Quartiere ha subito incoraggiato il gruppo giovani: “Ringrazio il Comitato Giovanile uscente per i tre anni di lavoro, sicuramente non facili a causa della pandemia – dichiara il rettore Maurizio Carboni – le mie più vive congratulazioni a Rachele e a tutto il gruppo giovani a cui va il pieno sostegno del Consiglio Direttivo.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno