Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:53 METEO:AREZZO11°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 19 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Bocconiano 22enne accoltellato a Milano: i drammatici momenti dell'aggressione in corso Como
Bocconiano 22enne accoltellato a Milano: i drammatici momenti dell'aggressione in corso Como

Attualità domenica 25 luglio 2021 ore 15:29

Abolizione delle Aslone, dal Comune un referendum

Lucia Tanti e Alessandro Ghinelli

"A settembre la grande mobilitazione popolare", lo affermano il sindaco Alessandro Ghinelli e la sua vice Lucia Tanti



AREZZO — Alessandro Ghinelli e Lucia Tanti vogliono organizzare un referendum per l'abolizione delle Aslone.

"Non importa chi è arrivato prima e chi dopo - le valutazioni politiche le faremo in un altro momento - adesso quello che importa è stare tutti uniti come città e dare una spallata definitiva al disegno imposto dalla politica regionale sanitaria" - affermano il sindaco e la sua vice.
Sì perché il primo a lanciare l'idea è stato Marco Donati più di un mese fa.

"Tutti - si legge nella nota di Tanti e Ghinelli - dalle forze del centrodestra, da sempre contrarie alla Aslona, alle forze di centrosinistra che hanno comunque nelle loro fila persone consapevoli del collasso del sistema, come il Consigliere Agnolucci, dalle realtà civiche che hanno detto cose nel solco di questa nostra antica battaglia - pensiamo a Marco Donati - fino ovviamente ai sindacati, alle associazioni e ai singoli cittadini passando per i sindaci del territorio. A settembre il Comune di Arezzo quindi darà il via ad una poderosa mobilitazione referendaria municipale per abolire l'aslona e questo sarà l'atto iniziale di una 'rivoluzione' complessiva del sistema sanitario. Il discrimine sarà tra chi sta 'con' Arezzo e chi sta 'contro' Arezzo" - concludono sindaco e vicesindaco.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Due persone arrestate dai Carabinieri. In Valtiberina arrestata una ragazza 18enne. A Marciano della Chiana un 44enne ttrovato in possesso di hashish
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Sport

Attualità

Attualità