Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:27 METEO:AREZZO12°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità venerdì 05 agosto 2016 ore 09:58

Acquistati arredi per le scuole

Assessore Tanti: "Almeno 200 sedie e più di 120 tra banchi e tavoli, oltre che cattedre e armadi. Coperto il 90% delle richieste degli istituti"



AREZZO — A poco più di un mese alla riapertura delle scuole, l’amministrazione comunale provvede a far fronte alla necessità di arredi per le scuole. Sedie, tavoli, banchi, mobilio per vari istituti, dalle medie Piero della Francesca, Margaritone e Severi, alle elementari Aldo Moro e di Staggiano, Ceciliano e Santa Firmina fino alla materna Tricca.

“La conferma più evidente - commenta l’assessore alle politiche educative Lucia Tanti - del nostro costante impegno a garanzia di un servizio adeguato alle esigenze di coloro che gravitano attorno al mondo della scuola: alunni, personale docente, famiglie. Con questa serie di acquisti, gli arredi delle scuole del territorio comunale compiono un salto di qualità: il tesoretto va a coprire il 90% delle richieste di tutti gli istituti. 

Si parla infatti di almeno 200 sedie e più di 120 tra banchi e tavoli, oltre che di cattedre e armadi. Il momento rimane finanziariamente difficile, ma questo non deve penalizzare chi ogni giorno opera in un ambito così importante per la crescita dei ragazzi, dei docenti, del personale educativo. L’amministrazione comunale, per quanto di sua competenza, continuerà a lavorare in tale direzione: obiettivo 100%” conclude l'assessore.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno