Attualità domenica 19 giugno 2016 ore 10:00
Iscrizioni al nido
La scadenza è fissata all'8 luglio. Il Comune ricorda ai genitori il cambio di orario dello Sportello Unico tra giugno e luglio
AREZZO — Fino all’8 luglio sono aperte le domande per l’iscrizione ai nidi comunali e privati accreditati dei bambini residenti nel Comune di Arezzo nati dall’8 settembre 2015 al 7 giugno 2016. I moduli di domanda sono disponibili allo Sportello Unico e sono scaricabili dal sito www.comune.arezzo.it
“L’amministrazione – dichiara l’assessore alle politiche sociali e scolastiche Lucia Tanti – è pronta ad accogliere i lattanti. Stiamo parlando infatti dei bambini piccolissimi, anche quelli nati da pochi mesi quando i nidi riapriranno a settembre. Le scuole comunali sono pronte e attrezzate per dare questa ulteriore risposta nell’ambito delle politiche sociali e familiari. Sottolineo il ‘familiari’: aprire infatti il nido a queste fasce di età molto precoci è un’opportunità per i bambini che cominciano presto l’inserimento in un percorso educativo ma anche per le famiglie che ricevono un servizio importante”.
Domanda di iscrizione da consegnare sempre allo Sportello Unico: attenzione al cambio di orario di ricevimento al pubblico in concomitanza con l’inizio di luglio. A giugno lo sportello segue infatti l’orario lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 8,30 alle 13, martedì e giovedì dalle 8,30 alle 13,30 e dalle 15 alle 17,30. A luglio dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 14.
Sono 50 i posti disponibili, 35 nei nidi comunali, 12 al Cesti, 12 all’Orciolaia e 11 al Modesta Rossi, 15 nei nidi privati accreditati, 5 al Sant’Antonio e 10 al Bianca Maria Bianchini.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI