Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO19°36°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 13 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Fumo in cabina: paura sull’aereo American Airlines per un portatile che ha preso fuoco
Fumo in cabina: paura sull’aereo American Airlines per un portatile che ha preso fuoco

Attualità giovedì 17 marzo 2022 ore 08:45

Aiuti fino all'Ucraina, missione compiuta

I volontari Adriano Bondi e Serafino Mammoli hanno percorso 3mila chilometri con un mezzo carico di beni per i profughi. Sono già rientrati ad Arezzo



AREZZO — Davvero un gesto di gran cuore quello di aver offerto tanta disponibilità a un viaggio così lungo e in un momento come questo: i due autisti volontari della Misericordia di Arezzo, Adriano Bondi e Serafino Mammoli, da martedì possono dire “missione compiuta”.

Sono infatti rientrati ad Arezzo dopo un viaggio ininterrotto di tremila chilometri a bordo del mezzo attrezzato della Misericordia pieno di aiuti per i profughi della guerra in Ucraina con cui domenica sera si erano uniti alla colonna mobile delle Misericordie della Toscana diretta a Sobrance, località a ridosso del confine slovacco con l’Ucraina.

Al rientro si sono mostrati ovviamente un po’ stanchi ma molto soddisfatti per quanto compiuto.

Raccontano di essere arrivati a scaricare il materiale trasportato in una Chiesa, ad appena 10 chilometri dal confine, dove è stato ricollocato per la distribuzione sui mezzi che fanno spola dentro e fuori la frontiera ucraina, per prestare soccorso e assistenza ai profughi che cercano con ogni mezzo di allontanarsi dal Paese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno