Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:02 METEO:AREZZO16°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità martedì 26 luglio 2022 ore 12:10

Al Polifonico medaglia dal Capo dello Stato

In occasione della settantesima edizione del concorso il riconoscimento dalla presidenza della Repubblica, come già avvenuto in passato



AREZZO — "Anche quest’anno, nella ricorrenza della sua settantesima edizione, come per alcune importanti edizioni del passato, il Concorso Polifonico ha ricevuto l’onore del conferimento della Medaglia di Rappresentanza della Presidenza della Repubblica - annuncia il vicepresidente della Fondazione Guido d'Arezzo, Alfredo Grandini.

Il Capo dello Stato ha così voluto confermare il suo apprezzamento per la Manifestazione aretina che dal 1952 costituisce il più importante punto di riferimento per la coralità amatoriale di tutto il mondo.

Un apprezzamento che il nostro Polifonico può vantare fin dalle sue prime edizioni e che, ricordiamo, fu anche tangibilmente suggellato, nel 1962, per la celebrazione del decennale, dalla visita dell’allora Presidente della Repubblica Antonio Segni".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno