Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:45 METEO:AREZZO14°22°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 26 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone
Lo scontro a fuoco tra fazioni del Cartello sul Rio Grande in Messico: il video ripreso dal drone

Attualità martedì 02 febbraio 2021 ore 07:30

Al via corso di canto in studio di registrazione

Percorso formativo promosso da Proxima Musica nei locali di Officina Studio a Quarata. Sarà tenuto da Benedetta Bianchi e Roberto Magnanensi



AREZZO — Proxima Music propone un corso di canto in studio di registrazione. La scuola di musica cittadina ha rinnovato ulteriormente la propria offerta didattica e ha attivato un innovativo iter formativo che, al via da mese di marzo, si rivolgerà a cantanti di ogni livello e di ogni età a cui sarà proposta l’opportunità di vivere un’innovativa esperienza orientata alla registrazione di un brano o di un disco.

Le lezioni, ospitate dai locali di Officina Studio a Quarata, saranno tenute dalla sinergia tra la docente di canto Benedetta Bianchi e il docente di pianoforte Roberto Magnanensi che porranno a disposizione dei loro allievi le competenze maturate nel corso di una carriera ricca di esperienze al fianco di grandi nomi della musica nazionale e internazionale. Questi due artisti, da anni impegnati nel dipartimento di musica moderna di Proxima Music, vantano infatti nel curriculum una serie di collaborazioni sui palchi e negli studi di registrazione con Pupo e Lionel Ritchie, Renato Zero e Claudio Baglioni, Marco Masini ed Amedeo Minghi.

"L’esperienza in studio è particolarmente formativa - spiegano Bianchi e Magnanensi, - sia per cantanti amatoriali che desiderano approfondire e scoprire le dinamiche dello studio, sia per cantanti esperti intenzionati a registrare un brano o un album".

Le lezioni previste per questo innovativo progetto si integrano alla tradizionale proposta didattica di Proxima Music che comprende l’insegnamento del canto e di strumenti a corda, a fiato, a tastiera, a percussione e elettrici, nei locali della nuova sede in via Severi che garantiscono lo scrupoloso rispetto di tutte le misure previste per la prevenzione del contagio. 

Per ulteriori informazioni o per prenotare una lezione di prova è possibile contattare direttamente la scuola con una mail a info@proximamusic.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Una lettera aperta al governatore Giani. I sindaci responsabili della salute pubblica siano coinvolti nella scelta dei nuovi vertici Asl Sud-Est
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità