Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:AREZZO13°  QuiNews.net
Qui News arezzo, Cronaca, Sport, Notizie Locali arezzo
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità martedì 02 febbraio 2021 ore 07:30

Al via corso di canto in studio di registrazione

Percorso formativo promosso da Proxima Musica nei locali di Officina Studio a Quarata. Sarà tenuto da Benedetta Bianchi e Roberto Magnanensi



AREZZO — Proxima Music propone un corso di canto in studio di registrazione. La scuola di musica cittadina ha rinnovato ulteriormente la propria offerta didattica e ha attivato un innovativo iter formativo che, al via da mese di marzo, si rivolgerà a cantanti di ogni livello e di ogni età a cui sarà proposta l’opportunità di vivere un’innovativa esperienza orientata alla registrazione di un brano o di un disco.

Le lezioni, ospitate dai locali di Officina Studio a Quarata, saranno tenute dalla sinergia tra la docente di canto Benedetta Bianchi e il docente di pianoforte Roberto Magnanensi che porranno a disposizione dei loro allievi le competenze maturate nel corso di una carriera ricca di esperienze al fianco di grandi nomi della musica nazionale e internazionale. Questi due artisti, da anni impegnati nel dipartimento di musica moderna di Proxima Music, vantano infatti nel curriculum una serie di collaborazioni sui palchi e negli studi di registrazione con Pupo e Lionel Ritchie, Renato Zero e Claudio Baglioni, Marco Masini ed Amedeo Minghi.

"L’esperienza in studio è particolarmente formativa - spiegano Bianchi e Magnanensi, - sia per cantanti amatoriali che desiderano approfondire e scoprire le dinamiche dello studio, sia per cantanti esperti intenzionati a registrare un brano o un album".

Le lezioni previste per questo innovativo progetto si integrano alla tradizionale proposta didattica di Proxima Music che comprende l’insegnamento del canto e di strumenti a corda, a fiato, a tastiera, a percussione e elettrici, nei locali della nuova sede in via Severi che garantiscono lo scrupoloso rispetto di tutte le misure previste per la prevenzione del contagio. 

Per ulteriori informazioni o per prenotare una lezione di prova è possibile contattare direttamente la scuola con una mail a info@proximamusic.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno